Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GIOVANI VERSO ASSISI...

Andare in basso 
+4
casper
butterfly
akane
marcodb84
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeVen Set 26, 2008 12:58 am

Giovani verso Assisi anche quest'anno è in partenza il convegno...
col tema "Beati voi, grande è la vostra ricompensa nei cieli...""
io questo è il primo anno che partecipo al congresso, sono curioso e emozionato...

vi allego il link


http://www.giovaniversoassisi.it/GVA2008/index.htm
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeDom Set 28, 2008 1:15 pm

allora non interesa a nessuno..???
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeDom Set 28, 2008 4:11 pm

per quest anno no.
Torna in alto Andare in basso
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMer Ott 22, 2008 2:14 am

wow manu che risposta secca!
io sono interessatisima e quest'anno partecipo anch io!!
verranno anche la domi la ele e la vica!
lone ci ha abbandonato..ha fatto una scelta di vita Wink
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMer Ott 22, 2008 10:54 pm

eh si ho risp cosi xkè mi rompe non venire ahahahah
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:34 pm

venerdi 31 ottobre...seguite la diretta da assisi...ecco il link

http://www.sanfrancescopatronoditalia.it/
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:24 am

Ragazzi mi ha appena mandato un sms Marco:

Domani pomeriggio su www.giovaniversoassisi.it ci sarà in diretta la relazione di Don Viscontin!

Non mancate!!!!
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:51 am

non mancheremo!!!
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeVen Ott 31, 2008 5:03 pm

SI...SI stà per incominicare la diretta.....carissimi amici....buon espereinza del convegno....Assisi è una città stupenda...la Gerusalemme dell'Italia....buon espereinza Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 3:04 pm

Oggi tornano i nostri ragazzi da Assisi!!!!!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 9:55 pm

eccomi di nuovo tra voi... entro stasera vi farò un resocondo...sono contento di essere tornato fra voi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 10:47 pm

Allora ragazzi ora vi riporto un po’ delle cose che mi sono messo nella sacca di assisi…

Premetto che tutto quello che noi facciamo, dipende da come lo facciamo, quindi in questo contesto dipende con che spirito una persona va ad assisi…io mio spirito era carico…diciamo che in questo momento sto come una bomba ad orologeria, sto a 3000, quindi anche un’esperienza del genere mi serviva.

Allora io in questo convegno come meglio chiamato GVA08 - GIOVANI VERSO ASSISI mi sono divertito ma molto più secondo me sono cresciuto dentro e nel cuore, con i vari momenti di preghiera ma molto di più con le varie testimonianze.
allora mettiamo la mano nella sacca…vediamo un po’…

ecco i 5 consigli del monsignor Brigantini vescovo di Campobasso, (speriamo che avremo la fortuna di utilizzarlo anche per la nostra pastora giovanile perché lui è una grande persona che ha cercato di combattere il male cioè la camorra)

1- NON VENDICARTI MAI.
2- OBBEDISCI ALLA VITA prendi le cose come vengono perché per tutti c’è un motivo…
3- NON DUBITARE DELLA SUA RISPOSTA perdona sempre e sempre, tutto e tutto
4- NON ESSERE PERMALOSO/A (se però perdono una persona) perché è la ferita che resterà sempre aperta. E NON LIMITARE LA generosità IN BASE A QUELLO CHE TI HANNO FATO.
5- NON RESTARE ATTCCATO AL PASSATO, grande speranza, no la nostalgia, se accade cantate il Magnificat.


“I MIEI OCCHI SONO BELLI , perché LE MIE MANI HANNO ASGIUGATO LE LACRIME DI TANTI OCCHI”
Sono le parole di Madre Teresa di Calcutta, quando un giornalista gli disse di avere degli occhi splendidi…che belle parole… riflettiamo sull’umiltà di quella donna…

Ci hanno insegnato che non bisogna mai lottare contro qualcosa, ma bisogna lottare PRO qualcosa…

Dio non da le risposte se le pretendiamo…ma se le chiediamo….

Dio non firma dove vuoi tu, ma tu devi firmare dove vuole Lui!
La vita è nelle mani di Dio…LUI CI SMONTA SI AVETE RAGIONE…MA PER RICOSTRUIRCI!!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeDom Nov 02, 2008 11:53 pm

Allora vediamo un po’ cosa esce ora dalla sacca…bene bene…la testimonianza…

Ah scusate il tema di questo anno era BEATI VOI GRANDE è LA VOSTRA RICOMPENSA NEI CIELI…per concludere le 8 beatitudini…

ora vi parlo di una testimonianza che abbiamo ascoltato, di una persona come noi non di un EROE…anche se sembrerebbe…

Don Pasquale prete di Napoli
Ci insegna che la felicità deve venire dall’interno, e non dall’esterno come le pillole della felicità di cui oggi giorno se ne parla di continuo…

Beato significa felice…in una società problematica, un’epoca denominata della passione, triste, dove che le uniche parole dei giovani sono << IO HO….IO HO…, IO HO…..>> MA SEI FELICE???
Un ragazzino va in crisi se non ha play …ma l’ultimo modello.
Questo perché secondo Don Pasquale si festeggia troppo, oggi si festeggia per il primo dentino per un’anno, appena un bimbo dice papà, mamma, nonna, e poi arrivano i 18anni che un ragazzo non vuole più la festa, perché vengono abbuffati di feste. Però la vita non solo una festa ci sono anche le sofferenze, i dolori e la colpa è di DIO.
Siamo catapultati in un mondo dove molti giovani pensa che tutto ci è dovuto e subito ma non è vero…
Un altro punto importante che Don Pasquale ha toccato è quello di imparare a vivere nella quotidianità, la nostra vita non è “La GVA Giovani verso Assisi” ma è a scuola, all’università a lavoro in parrocchia…dobbiamo cercare di riportare tutto quello che impariamo nel nostro mondo...
Ci ha raccontato che alla sua ordinazione da prete alla messa erano presenti più di 3.000 persone,tutti che le veneravano…invece poi alla prima messa che lui ha celebrato ne erano 5 e oltretutto anche vecchiette, dove doveva essere felice???
DOBBIAMO VIVERE NELLA QUOTIDIANEITA QUELLO CHE ABBIAMO IMPARATO ED ICARNARE DIO NELLA NOSTRA CRISI.
Le persone sono tutte oggi giorno facciamoci caso sono tutte incattivite, aggressive, scocciate, tristi ma perché?

Un paragone bellissimo…

“le navi sono tutte belle nel porto” come noi nel nostro porticciolo siamo tutti belli ma dobbiamo cominciare ad uscire fuori e a non vergognarci più di proclamare la parola del Signore che ci AMA.

Questo prete ha creato una discoteca per i giovani con musica cristiana con il motto

DISCOTECA DI GESù VIENICI CHE NON MORRAI Più

Era uno slogan contro le stragi del sabato sera…era una discoteca dove ci andavo moltissime persone. Però un giorno il vescovo gli ha detto che doveva fermarsi a fare quel servizio per dedicarsene ad un altro quindi lui ha OBBEDITO PER FARE IL VOLERE DEL SIGNORE… ed ha creato la locanda dell’Emmaus dove molte persone si ritrovavano per mangiare in comunione con gli altri…
Torna in alto Andare in basso
vanity




Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.02.08
Età : 36

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:49 pm

Sono contenta che questa esperienza ti abbia "segnato" e ti ringrazio per aver reso un pò partecipi anche noi degli insegnamenti di questi giorni! Credo anche io che lo spirito di partenza faccia molto...ma è vero anche che tante volte ricevi di più di quello che ti aspetti e altre volte forse si rimane un po delusi! I 5 consigli per vivere meglio... devono essere un po il nostro memorandum quotidiano, per affrontare al meglio una giornata e la vita di tutti i giorni! Io per prima so che non è sempre facile metterli in pratica...non lo è quasi mai! Soprattutto se si è un pò orgogliosi, permalosi (come mi dice sempre qualcuno! Embarassed ).. soprattutto se la vita ci mette davanti a situazioni non sempre positive... Vivere la nostra fede in ogni momento, in ogni luogo, tra persone che sono "lontane" da noi mille miglia! è anche se volete il compito di un buon cristiano.. un compito non semplice da adempiere, o almeno non sempre! Ma la soluzione, la risorsa, la forza in più per fare tutto questo e per essere veramente felici non sono sicuramente le cose materiali che ci circondano!! ma la fiducia nel Signore...è Lui che ci da quella grinta in più per essere migliori!!!fidarsi di Lui...mettere nelle sue mani ogni singolo istante della nostra vita, delle nostre giornate...solo questo conta!
ps.aspetto anche il resoconto di butterfly e tutti gli altri... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeLun Nov 03, 2008 11:11 pm

hai colto in pieno quello che volevo dire...io con le parole non sono molto bravo ma ho cercato di esprimermi e di far privare un minimo di emozioni che ho provato io... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:13 am

Grazie DB per la tua testimonianza....ne farò tesoro....il vento d' Assisi si riconosce....e non è mutato come vedo.... Very Happy Very Happy Very Happy anche se mi piacerebbe sentirle dal vivo...insieme alle altre....grazie.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:20 am

se volete ne parliamo venerdi...per me va bene...cmq il vento in tutti i sensi... NU FREDD
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMar Nov 04, 2008 12:24 am

Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMar Nov 04, 2008 3:34 pm

sono contenta che è stata una bellissima esperienza...si vede che hai scritto col cuore...per questo ti volgio ringraziare anch'io della testimonianza!
GIOVANI VERSO ASSISI... 381791
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:25 pm

Grandissima Azzurra la prima che tornando da Assisi mi ha detto che non ne poteva più dei canti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:26 pm

Zu vogliamo la tua testimonianza anche quella di elettra e di tutti gli altri
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMar Nov 11, 2008 1:33 am

ma solo perchè quest'anno hanno fatto pochi canti perchè il coro era formato da persone nuove...cmq so stati belli i canti sicuramente certi canti lentissimi alle 08.30 alla messa pesavano un pochetto...
Torna in alto Andare in basso
...VaVa...

...VaVa...


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeMer Nov 12, 2008 7:44 pm

Weilà..ragazzi..salve a tutti..è da un pokino ke non riscrivo sul forum..
Comunque...penso ke l'esperienza di Giovani Verso Assisi sia stata molto emozionante e coinvolgente..soprattutto grazie alle testimonianze di Marco e Azzurra alla scorsa riunione dell'Arca con le quali ci hanno resi partecipi all'avvenimento...Mi sono sembrate particolarmente belle e toccanti le parole di Don Pasquale..che vuole farci capire che DOBBIAMO VIVERE NELLA QUOTIDIANITA QUELLO CHE ABBIAMO IMPARATO..e poi..il suo paragone con le navi del porto e noi stessi..A mio parere è proprio questo qllo che non riusciamo a fare e che invece dovremmo imparare un po tutti..attuare la parola di Dio nella nostra vita di tutti i giorni.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeGio Nov 13, 2008 1:49 am

bentornata va...va,
mi fa piacere che sei tornata a riscrivere e speriamo che tu e come altri tuoi coetanei vengano più spesso qui,, a confrontarci insieme...

cmq mi fa piacere che ti sono piaciute le nostre esperienze, vi dico che le nostre parole sono uscite dal cuore. spero che fra qualche anno possiamo farre un'esperienza insieme...ok?


ps: aspettiamo ancora un commentuccio da azzurra.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
...VaVa...

...VaVa...


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30

GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitimeGio Nov 13, 2008 4:55 pm

Già..Azzurraaaaaaaaaaaaa..! Surprised Surprised
cmq..x l'ennesima volta..non mi kiamo va...va!! Mad Mad Mad Mad mi kiamo VaVa..! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GIOVANI VERSO ASSISI... Empty
MessaggioTitolo: Re: GIOVANI VERSO ASSISI...   GIOVANI VERSO ASSISI... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GIOVANI VERSO ASSISI...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SAN FRANCESCO D'ASSISI...
» preghiera prima di mettersi a letto
» VEGLIA DEI GIOVANI 28/02/2009
» INCOTRO REGIONALE GIOVANI DOMANI 04 GENNAIO 08

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Giovani-
Vai verso: