Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 No ai contraccettivi

Andare in basso 
+5
Lets94
casper
Marcolone
marcodb84
George Bluesman
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lets94

Lets94


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30
Località : Lanciano

No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Mar 23, 2009 4:56 pm

Marcolone ha scritto:
al Papa nulla...in te cambia qualcosa.....ricordati che cmq sei figlia di Dio......
Bah ok
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo DL
Redattori
Redattori
Lorenzo DL


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.09.08

No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Apr 16, 2009 2:29 pm

Rientro nel forum in un argomento...molto molto delicato...x rispondere, soprattutto a marcolone nel pezzo in cui si riferisce all situazione ORIENTALE, vorrei citare il pezzo di una canzone a me molto cara:"nn commettere atti ke sn puri cioè nn disperdere il seme....feconda una donna ogni volta ke l'ami...così sarai uomo di fede, poi la voglia sparisce e il filgio rimane...tanti ne uccide la fame, io forse ho confuso il piacere e l'amore, ma nn ho creato dolore...."

credo ke nn ci siano decisioni giuste o sbagliate....o meglio nn ritengo giusto giudicare sbagliata la scelta di un uomo e una donna che sanno di nn poter crescere correttamente un filgio...
Torna in alto Andare in basso
ape.
Redattori
Redattori
ape.


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.03.08
Età : 37

No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Apr 20, 2009 9:28 pm

Salve a tutti…Argomento mlt delicato… sono d’accordo con voi sul fatto che la maggior parte dei giovani d’oggi è dedita al far sesso e non l’amore!si tratta di persone che non hanno la concezione di corpo come ‘’tempio dello spirito’’ e quindi come qlcs da dover preservare e proteggere, ma come qlcs da poter vendere, dare!La maggior parte dei giovani fa sesso con partner occasionali, conosciuti 1 ora prima in discoteca, al bar ecc. solo per poter soddisfare il proprio bisogno sessuale!Diverse volte ho avuto modo (per mia sfortuna) di potermi confrontare con persone che scelgono il proprio partner in base all’aspetto fisico (sicuramente non trascurabile, ma non può essere l’unico metodo di scelta), in base alle prestazioni ‘’a letto’’ e che solo in un secondo momento si preoccupano di conoscerlo veramente, di conoscere l’animo di quella persona!Sono persone che si illudono di amare, credono di essere esperte d’amore ma credo che, in realtà ,non ne sanno niente. Non sanno che la prima regola dell’amore è il RISPETTO, rispetto dell’altro come creatura di Dio, come dono, come qlcs da ammirare per scoprire ciò che nasconde al suo interno: le meraviglie che Dio ha fatto per noi. La bellezza spesso viene scambiata con la volgarità. Non si tratta di essere all’antica (come spesso mi è stato detto!), si tratta di avere rispetto per se stessi!Marco db tu hai ragione qnd dici che non possiamo interpretare la bibbia a nostro piacimento però io credo anche che la Chiesa non può non tenere in considerazione il periodo storico in cui ci troviamo. Secondo me non si può più parlare di far l’amore con il solo fine della procreazione perché lo considero come un atto d’amore tra due persone che si Amano, di scambio, di fusione e quindi che riguarda anche il corpo nella sua fisicità!Mi sembra una soluzione troppo estremista!!!Per qnt riguarda il preservativo si può fare a meno di esso rispettando i cicli naturali della donna all’interno di un contesto come il nostro, dove i casi di virus letali (vedi HIV) sono abbastanza controllati , ma in contesti come quelli africani dove la povertà regna sovrana come si fa?C’è un’incidenza di mortalità dovuta a malattie sessualmente trasmissibili che è spaventosa, molti bambini non arrivano neanche al termine del primo anno di vita o nascono già orfani!Io credo che in qst casi il Papa non può permettersi (come ha fatto!) di condannare il preservativo perché in qst caso preserva la vita dell’individuo sia del potenziale genitore che del potenziale nascituro!
Torna in alto Andare in basso
Roby

Roby


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.08
Età : 51

No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 19, 2009 5:10 pm

anke se in notevole ritardo mi inserisco, e riapro, volentieri questa discussione.
Per dire:
1. Il compianto Papa Giovanni Paolo II non ha mai "autorizato" l'uso del preservativo in Africa. Giustamente Giovanni Paolo II non aveva, così come Benedetto XVI, il potere di autorizare, ma di consigliare e di educare un popolo ad una vita sana, un po' più lontana da quella animalesca (per la serie "quanda m' va m' l' facc').

Vorrei invitare tutti a pensare chi è che ci guadagna in questi inviti ad usare il contraccettivo di turno, tenendo presente che la trasmissione delle malattie tramite rapporti non viene escluso con il contraccettivo: l'unico modo per evitarlo al 100% è quello di escludere rapporti sopprattutto occasionali.
LA LOBBY DI CHI COSTRUISCE E DISPENSA I CONTRACCETTIVI HA L'UNICO VANTAGGIO ECONOMICO: le organizzazioni mondiali favoriscono la diffusione dei preservativi e quant'altro con l'unico scopo di foraggiare queste lobby.
DI EDUCARE UN POPOLO O GIOVANI A QUESTI NON GLI NE FREGA NIENTE!!!!!!!
In Africa ci sono missionari laici e non che hanno insegnato ad interi villaggi a conoscere il proprio corpo e ad attuare i metodI naturali ed i risultati sono esaltanti ma queste notiie non le troviamo sui giornali perchè sono "scomode".
In Africa c'è la povertà e non è giusto fare figli... e in Occidente? il Paese del benessere invece per i troppi soldi non fa più i figli! KE RAZZA DI IPOCRITI CHE SIAMO!!!!
Meno male ke mia mamma a suo tempo non si è posto questi problemi altrimenti... non sarei qui con voi!

Naturalmente si è capito che io sono contro il contraccettivo. e per il sesso prima del matrimonio?
Sinceramente io non ancora sono riuscito a capire ke cosa ci guadagnano due giovani a fare sesso e/o amore (sennò qualcuno mi dice ke si può fare sesso con amore e via dicendo) sena un progetto serio, stabile, di vita. E' vero, almeno si soddifano gli istinti, ma ke cosa ci guadagnano quei due giovani non ancora lo capisco. E queso dubbio mi viene sempre più forte quando qualche giovane mi comunica ke ha rotto con il partner.
Piuttosto ke fare l'amore mi piacerebbe vedere giovani ke cercano di comprendersi, di conoscersi nell'intimo, di sognare insieme, di gioire e a volte soffrire insieme... diventare pian piano una coppia vera, non simile nè uguale a quelle della televisione.
Cmq non ho mai condannato i giovani che hanno rapporti prima, per me come ha detto Marcolone sono sempre figli di Dio e in quanto tali vanno sempre amati, forse un po' di più.

e se seguiamola logica di questo mondo allora ricordatevi anche questa:
"L'ADULTERIO NON DEVE ESSERE KIAMATO COSì, QUEL TIPO DI RAPPORTO E' UNA RELAZIONE ALTERNATIVA" cioè un qualcosa di cui andarne fieri e possibilmente da imitare. E' l'opinione di Williy Pasini, noto sessuologo, in una intervista di fine agosto al Corriere della Sera... è ciò ke il mondo ci kiama ad accettare e ke la Chiesa, la Madre Chiesa dovrebbe far sua perchè sono cambiati i tempi?

Ringraiamo Iddio che abbiamo ancora questa Santa Madre Chiesa, vero faro nel buio di questo mondo.
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:34 am

Io sono d'accordo con quanto dice Roberto; non cè una necessità per cui due giovani facciano l'amore prima del matrimonio, e soprattutto senza un progetto di vita serio e stabile; di solito sento dire che i giovani fanno l'amore per cercare di capire se "apprezzano" il partner anche fisicamente prima di fare un passo importante come quello del matrimonio, anche se io su questo non sono d'accordo...anche perchè se io ho un rapporto con la mia ragazza e questo rapporto non mi "soddisfa" che faccio la lascio solo perchè non mi trovo bene in intimità con lei??credo non sia questo il modo di ragionare...se amo una persona voglio stare con lei e il lato fisico non può che soddisfarmi...eppoi che piacere cè se ci sposa conoscendo già il proprio partner nei dettagli anche intimi???ovviamente faccio questo ragionamento anche se non mi sono trovato di fronte a questa scelta finora...può darsi che magari in futuro cambierò idea ma per ora penso anch'io che non ci sia necessità di avere rapporti sessuali pre matrimoniali.
Torna in alto Andare in basso
Lets94

Lets94


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30
Località : Lanciano

No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Nov 06, 2010 7:37 pm

Ma scusate tanto FARLO NEL PERIODO IN CUI LA DONNA NON E' FERTILE
(che tra l'altro ci sono casi in cui per esempio al 23esimo giorno alcune donne ci sono rimaste) NON E' UNA SORTA DI CONTRACCETTIVO??? Che differenza fa se un uomo eiacula in un utero vuoto o in un preservativo???? (scusate l'espressione spudoratamente diretta, ma non sono riuscita proprio a contenermi!) Non vedo la differenza. Cosa dovrebbe cambiare?? Non cambia assolutamente niente. Quindi basta con questa ipocrisia, siamo nel 2010 e il papa fa ancora tutti sti discorsi banali! IO NON CI CREDO CHE TRA QUELLI CHE PARTECIPANO A QUESTA DISCUSSIONE C'E' GENTE CHE NON HA MAI USATO O NON USA IL PRESERVATIVO!!! Preservativo o no, secondo un ragionamento di fede, nel momento in cui si fa l'amore con la persona amata si è vicini a Dio. Se Dio è amore allora fare l'amore vuol dire essere vicini a Dio. Se la mettiamo su questo piano il resto non conta affatto. Che la SANTA MADRE CHIESA stia di più al passo con i tempi, non per un fatto di moda o di sesso come qualcuno qui sostiene (Rivedendo i commenti di qualcuno che ha scritto di difendere il valore dell'amore dicendo no al contraccettivo o qualcosa del genere..), ma per un fatto di sicurezza e basta. Che la chiesa dicesse qualcosa anche ai nostri pseudo-politici, e prima di tutto a Silvio... eeeeeeeeeehmmmmmmmmmm Mad silent No ai contraccettivi - Pagina 2 560463


Ultima modifica di Lets94 il Dom Nov 28, 2010 12:16 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Lets94

Lets94


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30
Località : Lanciano

No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Nov 27, 2010 11:48 pm

AHAHAHAHAHAHAAHAH adesso che anche il papa ha detto che in certi casi il contraccettivo va usato cosa avete da dire?? Adesso direte anche voi "Il contraccettivo può essere usato"??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





No ai contraccettivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: No ai contraccettivi   No ai contraccettivi - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
No ai contraccettivi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Giovani-
Vai verso: