Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 w la lettura!!!!

Andare in basso 
+7
Lorenzo DL
butterfly
isabella!
simatuchisei
giogio
lanene
akane
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeMer Mag 20, 2009 5:20 pm

uauuuuuu che bello! Very Happy Cool

vi consiglierò dei libri che mi sono piaciuti...ma accetto anche i vostri suggerimenti!

avete dei libri preferiti?

e ricordate che leggere è importantissimo!!! apre la mente e l'immaginazione.... I love you
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:27 pm

daiiiii ma che figata di ideaaaaaaaa!!!!!!mò mi gasa ancora di più il forummmmmmmm!e già prima non si scherzava eh...
cmq io ho apprezzato assai:
lolita
on the road
la luna e i falò
x ora dico sti tre non mi va di fare un elenco..
Torna in alto Andare in basso
giogio
Redattori
Redattori
giogio


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 37
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:22 pm

ciao collega!!!mi raccomando visitate e commentate anche la mia rubrica!!!
cmq la lista sarebbe lunga....vi dico solo l'ultimo: mille splendidi soli di kaled hosseini....lo consiglio soprattutto alle ragazze per capire quanto sia difficile la posizione delle donne sotto il regime talebano.
Torna in alto Andare in basso
simatuchisei




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.11.08
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeGio Mag 21, 2009 8:12 pm

ed io aggiungo:
sotto il burqua,il grido invisibile,ti salverò, il viaggio di parvana.. sempre per cercare di capire la condizione della donna in paesi come l'afghanistan..
e poi diario di una giovinetta di freud..
Torna in alto Andare in basso
isabella!




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.05.08
Età : 35
Località : lanciano-bologna

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:04 pm

waaa!!!!!!!!!! qst sezione è il top!!! mitica emanuè!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeVen Mag 22, 2009 2:25 pm

il libro che ha citato gio io non l'ho letto ma so che ha avuto moltissimo successo e ne ho sentito parlare tante volte!
e anche quelli citati da simatuchisei!!! Very Happy

nene i libri che ci hai consigliato di che genere sono?
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeVen Mag 22, 2009 3:21 pm

on the road fa parte della beat generation statunitense..è di kerouac scritto nel secolo scorso,è un romanzo scritto "sulla strada" ovviamente Very Happy
lolita è il romanzo di nabokov da cui è stato tratto il film CELEBERRIMO di kubrick e il meno noto ma più recente con jeremy irons e melanie griffith..e la storia è stranota,la tredicenne di cui il più attempato man si invaghisce e...scopritelo voi!
la luna e i falò è di pavese,scrittore che amo..narrativa italiana del novecento,ho detto bene prof?io non vado a "generi" cugi,entro in libreria e sfoglio e scelgo a naso anzi a occhio e sensazioni...(ehbè eh?) pirat
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeVen Mag 22, 2009 6:33 pm

si si cugina immagino, dicevo piu ke altro x avere un'idea di che libri siano! Wink

cmq x chi ama i classici consiglio:

madame bovary di flaubert (intramontabile)
gli indifferenti di moravia


quest ultimo mi è piaciuto davvero moltissimo! è un quadro della società borghese del tempo (inizio novecento) ma x alcuni aspetti è rapportabile anche ai nostri giorni....e come da titolo parla principalmente del "sentimento" dell indifferenza anche se non in modo esplicito ma analizzando i 5 personaggi protagonisti!
Torna in alto Andare in basso
simatuchisei




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.11.08
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeVen Mag 22, 2009 10:50 pm

consiglio a tutti NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO uno dei libri che preferisco.. ;
tratta di una giovane ragazza e la sua discesa nel mondo della droga..e la sua risalita..
Torna in alto Andare in basso
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeLun Mag 25, 2009 1:49 am

tutti i libri di banana yoshimoto...e non ditemi che non la conoscete!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo DL
Redattori
Redattori
Lorenzo DL


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.09.08

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeLun Mag 25, 2009 1:56 am

eddai...
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeLun Mag 25, 2009 10:43 pm

banana??e chi è???io so solo che è un frutto ma non penso sia quello ahahahah
Torna in alto Andare in basso
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeLun Mag 25, 2009 11:11 pm

vabbe dai vi giustifico non è conosciuta a tutti! Razz comunque è un autrice giapponese!
ah diario di una giovinetta l'ho letto! però non è di freud ma è realmente il diario di una ragazza, probabilmente una paziente di freud.
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:53 am

mi sa che sto post non è fatto per me....ahahahah lol! lol! basket3
Torna in alto Andare in basso
flounder

flounder


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.12.08
Età : 34

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 4:10 pm

bellissimo questo argomento manu!! io adoro la letteratura!! penso che lo visiterò molto spesso!! Very Happy Very Happy
i classici che hai consigliato li ho letti entrambi, e madame bovary mi è piaciuto particolarmente! io consiglio un classico della letteratura inglese: pride and prejudice di jane austen...mi è piaciuto così tanto che l'ho letto sia in inglese che in italiano...sono stati realizzati anche diversi film basati sul libro della austen, si cui l'ultimo uscito un paio di anni fa ... Very Happy Smile
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 4:14 pm

ale hai proprio ragione, è uno dei miei libri preferiti!!!! Wink hai fatto benissimo a consigliarlo!!!! devo dire che anche il film di qualche anno fa mi è piaciuto molto anche se leggere il libro è tutta un'altra cosa!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 10:10 pm

anch'io l'ho letto!quanto mi era piaciuto sisi!ma il film è quello con keira knightley???(come l'ho scritto???)
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo DL
Redattori
Redattori
Lorenzo DL


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.09.08

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 11:39 pm

ultimamente ho letto jazz di tony morrison unpo' allapposo ma piacevole.....voi letto!??!!?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo DL
Redattori
Redattori
Lorenzo DL


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.09.08

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 11:43 pm

on the road è carino ma Pic storia di un vagabondo sulla strada dello stesso autore è più bello a mio avviso chiaramente
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 2:03 pm

non l'ho letto!poi st'estate me lo presti!e non risp EDDAI
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 3:27 pm

eddai...io leggo solo libri di scuola...ahahahha
Torna in alto Andare in basso
flounder

flounder


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.12.08
Età : 34

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeSab Mag 30, 2009 2:14 pm

e invece faresti bene a leggere anche qualche libro oltre quelli di economia... a cominciare dal piccolo principe!! lol! lol!

si si comunque irene l'ultimo film di orgoglio e pregiudizio è quello con keira knightley!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeSab Mag 30, 2009 3:16 pm

EDDAIII....SICURO...cmq non si chiama irene ma lanene!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo DL
Redattori
Redattori
Lorenzo DL


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.09.08

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeSab Mag 30, 2009 3:42 pm

confermo
Torna in alto Andare in basso
flounder

flounder


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.12.08
Età : 34

w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitimeSab Mag 30, 2009 4:04 pm

chiedo immensamente perdono...! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





w la lettura!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: w la lettura!!!!   w la lettura!!!! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
w la lettura!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Il giornale dell'Arca di Noè on-line :: .....Libri e letteratura......-
Vai verso: