Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"

Andare in basso 
+3
casper
marcodb84
akane
7 partecipanti
AutoreMessaggio
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeGio Ott 16, 2008 10:24 pm

oggi attaccato ad una bacheca in università ho trovato il manifesto di una FESTA ANTICLERICALE che si terrà nei prossimi giorni a pescara.....inizialmente mi sembrava una presa in giro ma leggendo più in basso ho trovato un vero e proprio invito x i giovani a intervenire numerosi il 25 ottobre x lo "sbattezzo".....con tanto di scritta "sbattezziamoci insieme"

leggete un po' qui....credo sia inquietante....

http://www.uaar.it/news/2008/05/27/ottobre-giornata-dello-sbattezzo/
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeGio Ott 16, 2008 10:26 pm

il tutto organizzato dall'UAAR ovvero l'unione atei e agnostici razionali......il sito ufficiale da cui ho tratto il link è www.uaar.it dategli un'occhiata!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 12:34 pm

Non ci posso credere fino a questo punto...

vi posto il mio commento a riguardo sul blog http://www.uaar.it/news/2008/05/27/ottobre-giornata-dello-sbattezzo/#comment-199230
LA GIORNATA DELLO SBATTEZZO...

io sono un ragazzo di 24 anni e sono felicemente cattolico e praticante...
premetto dicendo che non mi sento sottomesso però sono obbediente...a differenza di molte persone che sono SOTTOMESSE dal "sesso"(parlo di sesso non amore", dalla droga, dall'alcool, da SATANA e da tanti altri vizi che si possono benissimo fare a meno, però si è sottomessi.
Sicuramente il battesimo è un atto scelto dai nostri genitori quindi noi non siamo consapevoli di quello che ci acccade, ma il nostro cuore lo sente.
La fede...prima uno di voi diceva che la fede ci sono varie sfaccettature...no la fede è una è il SIGNORE, poi che la chiesa come organo, sbaglia o ha sbagliato in passato, qui alzo le mani perchè è vero, ma non non dobbiamo credere solo a quello che dice la chiesa, anche perchè la chiesa è formata da persone come noi, peccatori. Ma dobbiamo credere DIO, lui è l'unico perfetto, io concludo dicendo che io non devo convincere nessuno, perchè ognuno è libero di agire come meglio crede...io sono solo un profeta del Signore. Io ho il compito solo di gettare i semi nel cuore delle persone poi sta al Signore farlo germogliare.

e ricordatevi una cosa, non parlate solo del Signore quando i media pubblicano disgrazie, ma parlatene anche quando i migliaia di Ospedali vengono salvate tante vite...anche quando non c'era più speranza...

vi saluto è stato un piacere stare qui
marco
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 1:02 pm

io credo ke questo sito sia "periocoloso" xkè se guardate quant'è fatto bene, preciso ordinato e - come si definiscono loro- razionale (bah).....agisce sulla mente di chi è incerto in modo sottile...si insinua....
la new generation di cui si parla tanto ultimamente è proprio questo...far credere ai giovani l'assenza di un dio e innalzare soltanto l' IO....
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 1:05 pm

incredibile...è un sito veramente orribile...senza parole
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:04 pm

avete ragione perfettamente...allora perchè io è oramai quasi un anno che abbiamo questo furm e dico sempre di farlo girare tra i giovani,amici e di tenerlo sempre attivo, bello vivo??? non ve lo siete mai chiesti???
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:22 pm

e tu hai mai chiesto a chi non scrive xkè appunto non scrive sul forum?
anzi pare ke agli argomenti meno importanti rispondono tutti! non credere, questo fa rabbia anche a me!
io ci provo a far conoscere il sito anke al di fuori....e nel mio piccolo cerco di partecipare a tutto quello ke si dice nel forum...

ho messo questo post secondo me forte anke x scuotere un po' le coscienze degli altri xkè non si puo rimanere indifferenti davanti ad una cosa del genere!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:26 pm

SI CHE L'HO FATTO E SAI QUAL'è STATA LA RISPOSTA DI TUTTI...TRANNE CHE DI 2 O 3 PERSONE???

NON HO TEMPO O NON HO VOGLIA...

MAH meditate gente ...meditate
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:27 pm

Ke scandalo... nn ci si può credere!
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:56 pm

si lo so ke la risp è stata questa ma sono loro a dover meditare non noi che cmq ci mettiamo impegno!

fatto sta che più passa il tempo e più si sente parlare di cose cosi.....e noi cristiani che facciamo?
Torna in alto Andare in basso
vanity




Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.02.08
Età : 36

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeVen Ott 17, 2008 4:03 pm

Roba da matti... ma ci rendiamo conto?? a che punto siamo arrivati... anche secondo me quel sito è molto pericoloso! sono veramente convinti di quello che dicono e lo dicono cosi bene che non ci vuole molto a cadere nella trappola e dargli retta! basta prendere una persona, un ragazzo, che non crede... basta poco per cadere nella loro trappola perchè il più delle volte non si conosce la fede vera...non si conosce il Signore...e invece si guarda solo l'aspetto "religioso" , quello che della Chiesa non gli va giù.. ma non sanno cosa significa avere fede in Dio, non sanno niente...probabilmente perchè nn lo conoscono e allora danno retta a questi soggetti (che non ragionano molto..) perchè in un certo senso gli fa anche comodo! Hai ragione marco quando dici che noi purtroppo non possiamo convincere le persone, nel senso che non possiamo entrare nella loro testa e fargli capire cosa è davvero importante..ma il nostro compito è allora quello di fargli almeno conoscere qualcosa di Dio... nella vita quotidiana, con semplici gesti e parole.. almeno questo che è in nostro potere cerchiamo di farlo perchè nella società di oggi come vedete ce n'è proprio bisogno..stiamo andando alla deriva e noi non possiamo e non dobbiamo permetterlo!
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeLun Ott 20, 2008 4:42 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ....,non mi stupisce che siamo arrivati a tanto.....mi dispiace che queste care persone nn sanno cosa si perdono..... Very Happy Very Happy conoscere Cristo è conoscere l'amore... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeMar Ott 21, 2008 11:40 am

A volte è la chiesa stessa ke nn dà una bella immagine di se... dobbiamo essere sinceri!
Infatti da come mi è parso di capire su quel sito, questa cattiva immagine è una delle basi del movimento.
Movimento a dir poco scandaloso a cui secondo me nn dobbiamo dagli peso + di tanto ma ke cmq ci deve far riflettere!
Vedo questo movimento come una solita rivoluzione dettata dalla voglia di infrangere le regole e valcare l'invalicabile!
Lo vedo più o meno come un occupazione della scuola ai nostri tempi... quelli ke ci credevano erano davvero in poki... il resto lo faceva x perder tempo e dire di aver fatto l'occupazione!
Nn so se ho spegato bene il mio pensiero Rolling Eyes
In pratica è una stupida "rivoluzione"...
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeMar Ott 21, 2008 12:00 pm

Potrebbe diventare pericoloso se i massmedia daranno importanza a questa cosa!
Quanto ci volete scommette ke lucignolo ci dedikerà na serata apposta sull'anticristianesimo e l'ateismo??
Ripeto.. se daranno importanza a questo movimento c'è da preoccuparsi!
Torna in alto Andare in basso
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitimeMer Ott 22, 2008 1:27 am

ho visto il sito ...scandaloso...sembrano arrabbiati neri!! pale
mi ricordano le persone che odiano berlusconi...l Very Happy
io credo che se vogliono possono sbattezzarsi...diventare atei..buddisti o qualsiasi altra cosa...ma perchè farlo pubblicamente? così diventa una manifestazione! io non mi vado a battezzare in piazza x far vedere a tutti che sono cattolica...credo non dovrebbe avvenire nemmeno il contrario.
fanno ciò solo per farsi sentire..per sentirsi forti e per darsi voce...come se ce ne fosse bisogno!si sentono sempre + nei tg notizie contro la chiesa (a partire dal prete pedofilo fino alle campane che disturbano i cittadini al mattino ) che le cose buone della chiesa ( ad esempio di un parroco a Noto che aiuta la polizia a rintracciare i pedofili )
cosa fare? darci voce anche noi!
marco ho visto che sul loro forum ti hanno risposto...sarebbe il caso di rispondergli di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" Empty
MessaggioTitolo: Re: 25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"   25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo" I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
25 ottobre 2008: Giornata dello "sbattezzo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fanta mercato...
» La madonna dello scoglio
» I grandi appassionati de "I NOMADI"
» Gmg sydney 2008
» "Generazione 80" notte horror

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Giovani-
Vai verso: