Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 non so mai se un genitore leggerà

Andare in basso 
+4
Rocco Di Carlo
casper
George Bluesman
marcodb84
8 partecipanti
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeMar Ott 07, 2008 11:19 pm

http://www.noinondobbiamofumare.it/documento.asp?sotto=7

non so mai se un genitore leggerà questo post, ma ho il dovere di consigliare questo sito perchè ho a cuore tutti i ragazzi giovani e diciamo anche piccoli, che fanno errori...cominciando a fumare, e nn dico solo sigarette...
perchpè ho sentito dei "numeri" allucinanti delle statistiche...cioè l'80% dei ragazzi tra i 13 e i 17 anni fanno uso di cocaina, nn di mariuana ma di COCAINA, perchè dicono che costa poco e con 30euro ci di "FA" 3 presone...e poi fa stare bene, e divertire...

e poi...
Secondo un’indagine ISTAT sulle “Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari” riferita al periodo compreso tra Dicembre 2004 e Marzo 2005 il 49,9% delle persone inizia a fumare nell’adolescenza ed in età giovanile di questi il 5,1 % ha iniziato a meno di 14 anni e il 21,6% tra i 14 e i 15 anni.
L’inizio precoce (prima dei 14 anni), infine, è più frequente fra gli uomini, infatti il 6% di essi ha iniziato prima dei 14 anni contro il 3,7% delle donne.

preghiamo per tutte le famiglie...a tutte le famiglie...non so mai se un genitore leggerà Simb_giovaninon so mai se un genitore leggerà Home_logo
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeMer Ott 08, 2008 12:00 am



sicuramente io nn sono nessuno per dare questi consigli a voi genitori...ma mi viene dal cuore, perchè vohlio bene a questi ragazzi che stanno crescendo spesso senza una giusta guida...
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeGio Ott 09, 2008 6:49 pm

Bel post Marco!
Purtroppo credo ke molti giovani siano attratti dalla droga. forse + x un motivo di trasgressione!
Il problema è profondo e radicato... come sempre i primi ke possono intervenire su questo sono i genitori controllando e parlando con i propri figli!
So di molti genitori ke tollerano le canne ai propri figli!
E pensare ke la Turco l'anno scorso voleva addirittura alzare il limete massimo consentito dalla legge x le spstanze stupefacenti non so mai se un genitore leggerà 768794 !
Meglio se nn parlo....!

Ricordo di avere un dvd della collana di "Roxy Bar" di Red Ronnie dove, partiva dalla droga nel mondo della musica negli anni 60/70 x poi arrivare a fare uno speciale su San Patrignano e sulla figura di Vincenzo Muccioli ke è stato davvero un grandissimo uomo, ke ha aiutato migliaia di tossicodipendenti facendoli uscire dal tunnel della droga, e ciò nonostante è stato "crocifisso" dalla magistratura.

Una storia ke mi ha toccato tanto e ke merita di essere vista e soprattutto... bisogna far vedere ai + giovani!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeGio Ott 09, 2008 8:56 pm

perche nn farlo girare.... Very Happy cosi lo sfruttiamo un pò in parrocchia se è un buon materiale di riflessione? grazie mille
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeGio Ott 09, 2008 8:59 pm

Ogni tu desiderio è un ordine lol! !
Ti faccio una copia Wink
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeVen Ott 10, 2008 12:14 am

grazie mille, io spero di sensibilizzare il cuore di questo forum, e di tutte le persone che leggono e nn scrivono, anche perche ne sono tante...molte... però il nostro dovere è quello di evangelizzare senza chiedere nulla in cambio...
q Exclamation
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeVen Ott 10, 2008 12:16 am

Giusto Wink !
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeSab Ott 11, 2008 3:05 pm

Bravo marco...tema molto importante soprattutto xchè attuale...
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeMer Ott 15, 2008 2:10 pm

di bià hai visto il dvd?
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeGio Ott 16, 2008 12:53 am

non ancora compa
lo vedrò in settimana... sorry
Torna in alto Andare in basso
Rocco Di Carlo

Rocco Di Carlo


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 40
Località : crecchio

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeVen Dic 05, 2008 2:54 pm

ciao ragazzi,io parlo per esperienza personale....ho iniziato a fumare che avevo circa 13 anni,nel mio caso i miei genitori hanno cercato di dissuadermi,dicendomi ti fa male,ti blocca a crescita...un sacco di consigli,lo hanno fatto con le buona e soprattutto anche con le cattive....non hanno ottenuto mai niente!Non perchè i miei genitori non sono stati bravi,oppure non hanno svolto i propri doveri,ma a volte è anche il ragazzo che non vuole capire!Per farvi un'esempio a me mettevano in punizione,non mi facevano uscire,ma chiamavo mio cugino,alcuni miei amici....mi facevo comprare le sigarette e me le facevo portare a casa,grazie a Dio non ho mai provato altro!
Ora dico: a volte è vero che alcuni genitori non svolgono pienamente il loro "dovere",ma non pensate che i ragazzi diano sempre la possibilità di essere aiutati!!!
Ora ho 25 anni...ho smesso di fumare da pokissimo...ma l'ho fatto perchè dopo tanti anni sono diventato cosciente della vera pericolosità,della differenza che c'è e che ho notato durante un'attività sportiva con un coetaneo,mi sono reso conto della "schiavitù",dell'ansia che mi veniva quando stavano per finire,incredibile!!!!
Che dire non bisognerebbe mai incominciare...ma per chi lo fa è difficile tornare inditero,tanto lo sappiamo tutti,basta una sigaretta per essere intrappolati!
Secondo me l'unica via di far capire ad un ragazzo che fumare fa malissimo è di metterlo in competizione fisica con un'altro coetaneo e fargli vedere l'enorme differenza che c'è!perchè l'agonismo,l'orgoglio....anche se non sono belle parole....ma aiutano in questo caso!!!!
spero di esservi stato d'aiuto con la mia "testimonianza".
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeSab Dic 06, 2008 4:26 pm

E' vero che a volte i genitori fanno di tutto per far crescere i propri figli nella maniera giusta ma non ci riescono lo stesso...è difficile assegnare delle responsabilità in modo preciso...l'importante per un genitore secondo me è educare secondo i valori in cui si crede...e poi accettare tutto come viene...
Torna in alto Andare in basso
asdello

asdello


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 34
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeSab Apr 04, 2009 2:04 am

ci vuole la frusta!
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeDom Apr 05, 2009 7:47 pm

bè l'argomento è delicato..il topic molto interessante,le testimonianze pure..il discorso di agonismo/orgoglio x dissuadere dal fumare è azzeccato,ma è anche vero che "volere è potere" e se uno non vuole mettersi a confronto e non vuole smettere non lo fa..fumare ti uccide,le etichette sui pacchetti di cicche dicono il vero,ma chi se li calcola alla fine!?sbagliando in toto!perchè è così invece,ti rovinano il corpo,danneggiandoti l'apparato respiratorio,ti ingiallisce i denti,le dita in alcuni casi,ti crea dipendenza per cui credi che se non le hai con te ti sentirai male o per lo meno non a posto con te stesso,ti scavi economicamente!!perchè costano minimo 3.70 euro,+ di 7000 lire!!!!e se ti bruci un pacchetto in un giorno o 2,fatti il calcolo sulla spesa mensile..eppure quando sei + giovane e meno esperto,quando ti costruisci un'identità che ancora non hai,provi,tasti,assaggi la vita nelle varie sfaccettature..non è così per tutti,e non è così per tutto,per fortuna,però può capitare di incappare in errori vari,in tunnel più o meno bui..indi per cui l'INFORMAZIONE è un mezzo potente per allontanare da certe strade non positive e nocive per la salute.
ottimo il video e affini,dibbì!non stanchiamoci di far girare queste "cose",queste nostre idee condivisibili o meno!qualcuno leggerà e ne trarrà vantaggio!
Torna in alto Andare in basso
asdello

asdello


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 34
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeLun Apr 06, 2009 3:02 am

alcuni del mio corso pensano che fumare non faccia male O_o
Torna in alto Andare in basso
super man
Redattori
Redattori
super man


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.08
Località : lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeSab Giu 20, 2009 4:13 am

io il periodo delle medie e iprimi anni di superiore..gli ho passati...tornerei indietro solo per una cosa direi ai miei amici di non fumare....perchè i ragazzi a quell'età quando decidono di fare la cosa la fanno...chi li puà aiutare sono gli amici che gli stanno attorno a fargli cambiare idea invece sono rimasto a guardare...(sono un fallito)...e ora sono sempre io che chiedo ai miei amici che fumano a chidergli il perche fumano...ricevo molte risposte...c'è chi non sa darsi una risposta neanche a lui stesso e ora si ritrova con quell' affare in mano sperando invano che possa smetterealtri dicono di vivere una volta sola...cosi fumano...e io a quelle persone risponderei che il fumo nuoce a chi sta aattorno....se vi dicono allora spostati...li prende il nervoso e gli fai capire che se ci tiene all'amicizia è meglio che smette subito...senno ciaoo,sò che non è facile a parole...ma o lo si fa subito oppure dopoo è inutile...e per ultimo la colpa è nostra se il fumo c'è ancora nel mondo....perchè siamo noi che le fumiamo quelle maledette cose..sta a noi,e poi se dovessi io incontrare una di quelle persone che producono sigarette prima cosa gli chiederei se fuma..la risposta sarà certamente no..perchè non sono fessi come quelli che fumano...poi gli lancerei un sinistro perchè fanno soldi sulla salute..di altri...anzi fanno soldi rovinando la salute di altri..io li paragono a spacciatori...(scusate la violenza ma io non ci vedo piùvdavanti a ste cose e comunque era un mdo di dire)ohohohohohoho:)
Torna in alto Andare in basso
Bart_95

Bart_95


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.03.08
Età : 28
Località : Lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeSab Giu 20, 2009 7:35 pm

in classe mia c'è uno che fuma, io gli ho chiesto perchè e diceva che una volta che incominci non smetti più, poi quando gli chiedevo di smettere di fumare lui diceva che stava smettendo, invece fumava ancora di più.
Torna in alto Andare in basso
http://mpnessuno.altervista.org/
super man
Redattori
Redattori
super man


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.08
Località : lanciano

non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitimeMar Ago 11, 2009 1:06 am

quelle sono persone caro paolo come abbiamo visto nel film del campo...che no sono abituate a ricevere aiuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non so mai se un genitore leggerà Empty
MessaggioTitolo: Re: non so mai se un genitore leggerà   non so mai se un genitore leggerà I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non so mai se un genitore leggerà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Spazio Genitori-
Vai verso: