Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL DESERTO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeVen Ago 22, 2008 1:40 am

DIO APRIRÀ UNA VIA

Dio aprirà una via dove sembra non ci sia.
Come opera non so, ma una nuova via vedrò.
Dio mi guiderà,
mi terrà vicino a sé.
Per ogni giorno amore e forza Lui mi donerà
Una via aprirà.
Traccerà una strada nel deserto
Fiumi d’acqua viva io vedrò.
Se tutto passerà
la Sua parola resterà.
Una cosa nuova Lui farà.

Dio aprirà una via …





IL DESERTO ...è un momento che noi ad ogni campo scuola faccioamo nostro, un periodo della settimana, della giornata per rimanere in silenzio è riflettere...
però il deserto cos'è per Gesù?
Luogo di tentazione di perdizione...si giusto, ma anche il luogo per fortificarsi per ergersi al di sopra della propria arroganza, superbia, presunzione.
Un luogo dove si COMUNICA, e si fa ESPERIENZA di Dio, nel nostro svotamento interiore Si rende presente. Luogo di INTIMITA', di PREGHIERA!!!
Allora perchè fare il deserto??? Perchè nn cercare un pò di intimità???
cercate un luogo fisico, isolato nel contesto che ci circonda, per poter rifocillarsi e riprendere la propria vita di tutti i giorni.

Vorrei fare un invito a voi tutti, cme ho gia fatto ai miei cari ragazzi del gruppo delle medie, perche durante la nostra settimana nn dedichiamo anche 10 minuti al nosto deserto, ci farà sicuramente bene...
promettetemelo...

GRAZIE DIO

SPIRAGLI DI TEMPO PER COMUNICARE CO LUI, CHE SEMPRE VIVE NEL NOSTRO DESERTO INTERIORE....
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeSab Ago 23, 2008 2:33 pm

bellissima canzone......
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeLun Ago 25, 2008 6:40 pm

Bellissima..... Smile
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 4:50 pm

Emozionante...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 5:43 pm

io ho aperto questo post nn per sentirmi dire.."bella canzone" o "emozionante"

io l'ho aperto per cercare di fare un'attività con voi tutti...un'attività che ci serve per crescere dove qui sul nostro forum, cioè su questo post metteremo le nostre "relazioni" dovrà essere il nostro "cerchio" di incontro...
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 6:01 pm

Ossia??? cerca di essere più chiaro...
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:44 pm

vabbè ke abbiamo scritto bella canzone ecc è sempre una cosa bella non vedo ke cè da criticare! Wink

poi tutto il resto ben venga ma dato ke non ci sono spunti da cui partire credo sia una cosa libera. ognuno può scrivere quando ne sente il bisogno...
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:45 pm

e poi credo sia un po' difficile fare un "cerchio" qui sul forum....cmq ci si può provare
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:46 pm

ossia tutto quello che ho scritto prima...in particolare questo...

marcodb84 ha scritto:
DIO APRIRÀ UNA VIA



Vorrei fare un invito a voi tutti, cme ho gia fatto ai miei cari ragazzi del gruppo delle medie, perche durante la nostra settimana nn dedichiamo anche 10 minuti al nosto deserto, ci farà sicuramente bene...
promettetemelo...

GRAZIE DIO

SPIRAGLI DI TEMPO PER COMUNICARE CO LUI, CHE SEMPRE VIVE NEL NOSTRO DESERTO INTERIORE....


ps:io sono chiarissimo e tu che sei "OSCURO"
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:47 pm

è difficile anche farlo al campo...però ci si può riuscire...
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:49 pm

e come ad esempio? di solito facciamo il cerchio quando abbiamo un esperienza comune...ora?come si fa? forse dovremmo parlare di qualcosa in particolare...come già facciamo in questo forum...
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:49 pm

e poi x rispondere a quello ke hai detto sopra...il deserto cmq è qualcosa di individuale, no?
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 7:56 pm

si è qualcosa di individuale...sicuramente...ma si può anche raccontare un'esperienza particolare...una preghiera che p particolarmente piaciuta...un video...una bella canzone...

e poi anche dopo il deserto di fa il "cerchio" al campo scuola, quindi ci si può riuscire anche qui...
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitimeMar Ago 26, 2008 8:01 pm

ma secondo me non è una cosa semplice...sono d'accordo ke qui è il luogo ideale x confrontarsi o semplicemente raccontare un'esperienza..ma parlare di deserto e cerchio....non so!

cmq leggerò quello ke scriverai tu o altri e magari mi renderò conto ke è più semplice di quel che credevo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL DESERTO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESERTO   IL DESERTO I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL DESERTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Il deserto-
Vai verso: