Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Abruzzo pattumiera d'europa!!!

Andare in basso 
+3
lionheart
marcodb84
Giobbe
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giobbe




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.04.08

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMer Giu 11, 2008 8:26 pm

Ciao,

avete saputo che volgiono trasformare l'abruzzo da Regione Verde D'europa a discarica d'europa???

avete mai sentito parlare del Centro Oli di Ortona??

E del termovalorizzatore di Cupello??

E della discarica di rifiuti tossici a Furci??

Sapete che il nuovo catechismo dice che i nquinare è peccato??

Ciao

PS= Se vi fosse un diluvio universale fra 20 anni ci sarebbero ancora animali da far salire sull'arca???
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeGio Giu 12, 2008 3:32 am

sinceramente voglio solo non farla diventare come NAPOLI!Allora io personalmente sulle discariche e sui termovalorizzatori sono favorevole, anche perchè ci ho lavorato per 4 anni in questo settore e mi piace e ne capisco un pò, se i termovalorizzatori sono fatto aa DOC possiamo anche ricavarne energia utile per tutti quanti , poi se le discariche e i termovalorizzatori sono fatti male sono inquinanti! quindi favorevole. senno dove la dobbiamo buttarre la nostra immondizia a NAPOLI??tutte le regioni dovrebbero smaltire i propri rifiuti e ricavarene energia e guadagno.

per il centro oli da quello che ho capito non è una cosa positiva, ma ho solo sentito voci, mi informerò e ti faro un commento,

notte Surprised
Torna in alto Andare in basso
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeGio Giu 12, 2008 1:45 pm

http://www.cameramobile.it/index.php/home/play/949/

http://www.cameramobile.it/index.php/home/play/932/

http://www.cameramobile.it/index.php/home/play/790/

guardate questi video
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeGio Giu 12, 2008 7:18 pm

La domanda è questa... se nn ci sono le discariche dove ce la fikkiamo la monnezza???
E poi, come dice Marco, dalla spazzatura ci si ricava energia!
Io sono favorevole!
E poi è molto meglio la discarica che no respirare le esalazioni dei cumuli di spazzatura?
Se nn migliora qualcosa si risckia il colera a napoli!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:38 am

george santo subito...
skerzo
cmq è vero ci sono tanti vantaggi dalle discariche e termovalorizzatori...e poi son anni che si sa che sotto di noi c'è una sottospecie di petrolio, e non l'hanno mai toccata perche troppo caro da trattare...ragionando un pò e facendoci 2 conti....( 140 dollari a barile), per arrivare a trattare anche questo petrolio, vuol dire che siamo arrivati prorprio all'estremo.. no?
cmq tutti sono sfavorevoli a queste cose, MA NESSUNO SA MAI TROVARE UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA!!!!

MEDITATE GENTE, MEDITATE
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:16 am

Le soluzioni ci sono! Carburanti alternativi e nn inquinanti esistono!
Ma nessuno sa nulla! Il motivo... xkè le aziende petrolifere (insieme a quelle farmaceutiche) comandano l'economia del mondo!
Da cosa nasce l'aumento dei prezzi al barile? Principalmente dal fatto ke stati in via di fortissimo sviluppo come la cina e l'india (sommate fanno circa 2miliardi e mezzo di persone!!!!) necessitano di petrolio! E quindi aumentando vertiginosamente la domanda cresce altrettanto vertiginosamente il prezzo!
Stamattina ho fatto il pieno di benzina alla mia bestiolina.... 70€!
8/9 mesi fa bastavano... 59€!!!!!!!!
E a breve si arriverà a 200$ al barile! Io sto pensando di togliere le auto e di mettere i cavalli... qunada vo custà lu fien??? lol!
Anke se c'è poco da skerzare... basta vedere la disperazione dei camionisti!
E fanno bene a scioperare! I tir sono 8000 di cilindrata.... fate un pò il conto e vedete quanto gli costa il carburante!
Stiamo passando veramente un periodo di crisi!
I poveri sono in continuo aumento... Speriamo ke cambi qualcosa xkè tanta gente comincia a non arrivare + neanke al 20 del mese con lo stipendio....
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeVen Giu 13, 2008 2:13 pm

io al 20 del mese ci arrivo alla grande anche perche prendo lo stipendio il 15 Very Happy ah ah ah!!!!
ora voglio vedere a fine giugno quando i camionisti fanno 5 gg di sciopero...l'altra volta per 3 gg si era finito il mondo...ora voglio vedere che faranno....
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:01 pm

we carissimi...vedo che qui si parla di economia.... Laughing Laughing voglio farvi dono, sperando di riuscirci di cosa so io della faccenda,(facendomi un pò il saputello, che di saputello ce ne ben poco)Laughing Laughing
Il mio giudizio è che l'Europa oggi si trova in una fase di recessione pur essendo la nazione + ricca di risorse rispetto agli USA. Il fatto che c'è sempre il rincaro del prezzo del petrolio è dovuto al fatto che, essendo una risorsa limitata, stà finendo e che quindi bisogna scavare più in profondità per estrarlo, ..e poi come osserva Giorgio i paesi in via di sviluppo come Giappone India ecc... ne richiedono sempre più. Un altro fattore è la speculazione internazionale che spingono le borse a far oscillare il prezzo. Che poi studiando, politica economica, ho scoperto che quelli che ricevono più ricchezza dal petrolio sono gli sceicchi. Questi, poi, mica rinvestono il denaro guadagnato all' interno del proprio paese aumentanda la spesa pubbilica ecc...( investendo nelle università, scuole, edifici, ecc..) No!Questi a sua volta prestano il loro denaro alle bance private internazionali alimentando i cosidetti "paraidsi fiscali" che si affiancano al vero commercio internazionale. C'è da dire che i vari paesi in passato,come pure oggi, per risolvere i loro deficit hanno attinto e attingono ai finanziamenti presso queste banche. Per la serie sono sbagliate (perchè sono senza controllo) però fanno comodo. Cmq ci sono alcuni economisti che dicono che è una fortuna avere queste banche altrimenti la crisi del petrolio sarebbe stata devastante in passato come pure oggi.
Per questo che i Paesi europei stanno cercando altre forme di energia nucleare ecc... perchè con il passare del tempo il petrolio sarà sempre più caro.
Cmq L'Italia come al solito risente del rincaro del petrolio perchè sul fronte economico si cresce troppo poco e i numeri sono allarmanti e poi l'UE è troppo stringente. Che poi è pazzesco che una famiglia per avere un pò di benzina nella macchina deve faticare un sacco e che questi poi vanno a finire nelle tasche di sceicchi senza scrupoli che vogliono fare la guerra contro USA spendendoli per costriure armi. Assurdo!.
L' Italia deve prendere una sana e decisa soluzione! Le energie alternative costano e attualmente l' Italia nn se le pò permettere tanto, da un lato. dall'altro il prezzo del petrolio continua a salire riducendo noi cittadini sull'astrico dovuto anche alle troppe tasse. Ditemi voi come si può andare avanti!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeSab Giu 14, 2008 12:07 am

afro lascio a geoge un commento afro
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeSab Giu 14, 2008 12:57 am

Essè.. arrivat dott. Marcolone ke ci fa dono della sua luminaria sapienza!
.... ma vatt a fa na cacat!!!! lol!

Ovviamente skerzo fratellò!!!!

Tornando al discorso... le banche internazionali ke hai citato sono fondamentali x mantenere l'economia mondiale!
Senza di loro finiremmo davvero male!
Agli sceikki nn gliene frega nulla se nn riusciamo + a far fronte alle spese x il carburante!
Sta a ki ci governa prendere provvedimenti ma a quanto pare stiamo andando ad un punto di nn ritorno!
Presto si arriverà a ai 200$ al barile!
E a quel punto toglierò dal piazzale audi, bmw, mercedes, ecc ecc e ci metterò cavalli e jumende lol! !

E poi hai citato una cosa giusta... l'energia alternativa... il Nucleare!
Con le centrali nucleari risolveremmo nn poki problemi!
Si tenga conto ke l'Italia dipende dagli altri paesi europei x quanto riguarda l'energia!
Siamo gli unici a nn avere energia propria in europa!
Se poco poco (esempio) alla russia gli gira il grillo ke nn ci vuole mandare + il gas, cari miei ci ghiacciamo le kiappe!
E qst è solo l'esempio del gas! X qnt riguarda la corrente dipendiamo da svizzera e francia!
E ovviamente ci fanno pagare il prodotto a caro prezzo!
Quindi io sono favorevole allo sviluppo delle energie alternative e soprattutto al nucleare!
E' inutile ke viene pecoraro scanio e la fanastica sinistra a dire "e ma il nucleare è pericoloso, e ma quà e ma la..." xkè se salta x aria una centrale in svizzera, in francia, in spagna, in germania, ecc... Ce le bakkem cmq!!
A sto punto... fate voi!


Marco ti ha soddisfatto la mia risposta??? lol!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeSab Giu 14, 2008 1:23 am

come sempre si e approvo in pieno tutto quello che hai detto io e molti miei "AMICI" lo dicono da tempo di costruire centrali nucleari...ma per colpa di molti qui in Italia non si può mai far niente..e allora stiamoci con i nostri bei proproblemi...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Giu 24, 2008 12:33 am

ma la piattaforma è scomparsa ...o ci hanno messo un cartellone cieleste davanti???
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Giu 24, 2008 12:48 am

Scomparsa x il periodo estivo!!
Ennesima stron.... Corbelleria!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:37 am

ma allora non c'è per davvero ne sai qualcosa???
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Giu 24, 2008 11:07 am

Su ilcentro di oggi c'è scritto ke la piattaforma "ombrina mare 2" è stata fatta sparire dall'oggi al domani senza tanti clamori. coperta da riserbo rotta e destinazione della struttura! Dopo essersi accertata ke c'è il petrolio, anke se nn in quantità abbondanti, se n'è andata e tra 2/3anni, tempo di mettere carte e autorizzazioni in regola, tornerà a S.Vito!
Mi ci gioco 100€ ke tra 3mesi, e nn 3anni, rispunterà fuori come un fungo dove stava!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Giu 24, 2008 11:50 am

ALLUCINANTE a me per fare un pargheggetto sotto casa ci stanno a mette 5 o 6 anni , e per levare una piattaforma...puff...sparita!
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:25 pm

Il motivo è semplice:
La piattaforma è di un azienda privata mentre il parcheggio dà te menzionato è sotto il controllo del comune!
Ho detto tutto.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeDom Lug 13, 2008 3:35 pm

Ieri sera in piazza plebiscito c'è stata una manifestazione da parte del comitato natura verde su quella "bellissima raffineria" Evil or Very Mad che vogliono realizzare a Ortona.Oltre alla proiezione del film 'il ritorno di attila' ci sono stati vari interventi,tra cui quello della dottoressa Maria Rita D'Orsogna,ricercatrice del dipartimento di fisica e matematica presso la California State University di Los Angeles.Alla fine della serata,con roberto e altri due amici abiamo avuto il piacere di scambiare due parole direttamente con lei.Innanzitutto sono rimasto stupito dalla sua forza di volontà nel porre le sue conoscenze in difesa di una terra a lei ormai lontana,come vi ho detto risiede a los angeles e in questo mese sta girando in abruzzo nel tentativo di sensibilizzare il più possibile la gente su questo problema.Poteva lavarsene le mani e continuare a trascorrere la sua vita felice in California,invece è qui a far sentire la sua voce.Ora dobbiamo far sentire anke la nostra,si tratta della nostra terra ,la nostra vita,dobbiamo difenderla,senza pensare che non possiamo fare niente perkè insieme possiamo fare qualsiasi cosa,Uno + uno fa 3!Anke in chiesa,i cui messaggi si pongono sempre in difesa della vita, deve cominciarsene a parlare.ora vi invito quindi a informarvi il più possibile su quanto di male vogliono farci e a reagire,questo è uno dei tantissimi indirizzi ke toverete cercando su google in cui potete trovare informazioni http://maurovanni.blogspot.com/2007/10/santa-maria-della-california.html.
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeDom Lug 13, 2008 4:15 pm

We quello che ha scritto zio lele è tutto vero, la serata è andata proprio così...si è però dimenticato di dire che verso la fine della serata mentre noi stavamo parlando con la super prof da lui citata si è avvicinato un signore(non ho ben capito che lavoro faccia, single forse xchè assomiglia a mr bean in maniera incredibile, si veste anche come lui) che sinceramente ci mi/ci ha sconvolto la serata...ne sapeva molto di più della prof(che in effetti ci è rimasta talmente male che poi se ne è tornata a casa) ed ha cominciato a raccontarci storie incredibile del comune di Lanciano, di cui forse solo lui è a conoscenza(chissà perchè poi)...quindi ho scoperto che vicino a casa mia cè una antenna(di conseguenza forse è meglio che me ne sto a milano, a settembre si riparte), che l'acqua di lanciano forse non è potabile, che sotto la libreria d'Ovidio cè una fossa, che bisogna sempre porsi il dubbio sulle cose che non vanno per trovare la soluzione al problema, che i politici sono tutti corrotti, e infine che la peggior democrazia è cmq preferibile alla più illuminata delle dittature...parlava come una macchinetta, ci ha talmente bombardati che io e zio lele avevamo anche pensato di eliminarlo però poi in virtù della nostra fede abbiamo deciso di evitare per non compiere peccato...
Cmq a parte gli scherzi bisogna unirsi tutti e far valere le nostre ragioni, affinchè la nostra salute non sia messa in pericolo da politici scellerati che agiscono solamente nel loro interesse e seguono fedelmente il principio secondo il quale le conseguenze delle loro azioni odierne non ricadranno su essi stessi ma sulle generazioni future che non hanno colpa...tanto chi se ne frega...
Torna in alto Andare in basso
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:54 pm

avevo provato a rimuovere dalla mente quella makkinetta...parla + veloce di super vicki!!!cmq ha detto delle cose interessanti.
Torna in alto Andare in basso
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeLun Lug 14, 2008 10:16 pm

nel frattempo,una delle persone ke c avrebbe mangiato,e nn poco,è finito in galera!allora una giustizia c'è.
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeLun Lug 14, 2008 10:41 pm

bravo zio bravo...
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Lug 15, 2008 11:13 am

Tutti in galera!!!! ecco questa è proprio una notizia bomba!!! l'intera giunta regionale abruzzese è stata completamente azzerata dalla magistratura!!! mazzette, concussione, ecc...e del turco???dietro le sbarre!!! eh allora in questo mondo non cè più religione, medici che operano pazienti senza motivo per rivendere gli organi nel mercato nero, politici che fanno a botte per ottenere fondi da investire in maniera illecita...insomma ci possiamo ancora fidare di persone che ci dovrebbere rappresentare in maniera onesta??il dubbio è forte...
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Lug 15, 2008 11:17 am

Ah cmq quella macchinetta (super Vicky) ieri sera si è materializzata sotto forma di fantasma.... alien alien
Torna in alto Andare in basso
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitimeMar Lug 15, 2008 11:54 am

Di Biase sindaco lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Abruzzo pattumiera d'europa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Abruzzo pattumiera d'europa!!!   Abruzzo pattumiera d'europa!!! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Abruzzo pattumiera d'europa!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» GIOCHI DEL MEDITERRANEO...abruzzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Tempo libero Arca di Noè-
Vai verso: