Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 catholic churches in the world!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

catholic churches in the world! Empty
MessaggioTitolo: catholic churches in the world!   catholic churches in the world! I_icon_minitimeDom Ott 04, 2009 9:33 pm

ciao a tutti! Very Happy

ho aperto questo post (spero nella sezione giusta!) perchè FINALMENTE oggi sono andata a messa!!!yuppie!

non è semplicissimo qui trovare una chiesa cattolica dato che sono prevalentemente protestanti, ma alla fine ce l'avevo più vicina di quel che pesassi! good!! Wink

ho pensato che qui potrei aggiornarvi su come si vive qui dal "punto di vista della fede" dato che qui è tutto molto diverso che in italia....e sicuramente troverò cose curiose da raccontarvi! Smile

sarebbe bello se anche domiziana ed elettra ci aggiornassero su com'è lì da loro! voi che ne pensate?

innanzitutto vi dico che la chiesa in cui sono stata è la chiesa universitaria ed è molto carina, non molto grande!

fortunatamente avevo il foglietto con tutte le letture del giorno e i canti altrimenti sarebbe stato difficilissimo riuscire a capire!!!! infatti della predica ho capito diciamo un 40%....XD
migliorerò!!!!!!

c'era anche un gruppo di giovani che hanno animato la messa con canti ecc, molto carino si si

poi ci sono molti gruppi tipo di lettura della bibbia, o semplicemente di ritrovo x giovani che, tra una tazza di tè e l'altra, parlano delle loro esperienze di fede ecc!
ci sono adorazioni eucaristiche e preghiere varie....penso che prima o poi parteciperò ad uno di questi gruppi Cool
organizzano anche spesso piccole gite!

poi spesso qui, dopo la messa della sera (ore 5pm) si ritrovano tutti insieme o per prendere il tè o per fare qualche attività insieme! tipo stasera c'era il "quiz night" che è un'attività serale che fanno x stare insieme e socializzare! è bello tutto questo! io non sono andata perchè dovrei preparare del materiale x la lezione di domani....argh!

ah qui a leeds ieri oggi e domani nella Cattedrale ci sono le reliquie di santa teresa di lisieux....che stanno facendo il giro dell'inghilterra e del galles! l'ho saputo soltanto stasera..spero di fare in tempo domani!

ok spero il post sia di vostro gradimento!

un abbraccio alla mia san pietro!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Emanuela
Torna in alto Andare in basso
super man
Redattori
Redattori
super man


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.08
Località : lanciano

catholic churches in the world! Empty
MessaggioTitolo: Re: catholic churches in the world!   catholic churches in the world! I_icon_minitimeLun Ott 05, 2009 10:50 pm

uè si dai facci sapere....sono curioso di sapere comè li il moondo cattolico.....come in australia cè sempre da scoprire....:)buona esperienza di fede inglese Wink
Torna in alto Andare in basso
vanity




Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.02.08
Età : 36

catholic churches in the world! Empty
MessaggioTitolo: Re: catholic churches in the world!   catholic churches in the world! I_icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:08 am

dai manu che bello!!! visto che non dovevi disperare?? il Signore si lascia trovare da chi lo cerca!! ed infatti mi sembra di capire che sia anche una realtà piuttosto organizzata!! certo per i primi tempi avrai qualche difficoltà con la lingua ma poi capirai più facilmente!! tienici aggiornati su come si vive l'esperienza di fede li Wink un bacio, a presto!
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

catholic churches in the world! Empty
MessaggioTitolo: Re: catholic churches in the world!   catholic churches in the world! I_icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:26 pm

allora com'è andata la festa dell'alleanza ieri????

io ieri sono andata a messa e sono stata un po' più contenta del solito perchè, in occasione della festa di Cristo Re king , hanno letto le letture e le preghiere dei fedeli in differenti lingue Very Happy quindi la seconda lettura è stata letta in italiano!!!!! troppo bello!!!!!

questo perchè in occasione della suddetta festa, appunto, hanno voluto fare una messa internazionale, dedicata proprio agli studenti che vengono da tutte le parti del mondo!
è stato molto particolare e bello!

sono rimasta contenta perchè anche se relativamente ho respirato la stessa aria di festa che avete respirato voi a san pietro! catholic churches in the world! 381791

bacioni e buona settimana
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





catholic churches in the world! Empty
MessaggioTitolo: Re: catholic churches in the world!   catholic churches in the world! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
catholic churches in the world!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Giovani-
Vai verso: