Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL RISPARMIO

Andare in basso 
+5
marcodb84
lanene
lionheart
Lorenzo DL
casper
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeMar Mag 26, 2009 2:34 pm

Ragazzi benvenuti in questa nuova rubrica che sarà curata da me; cercherò di trattare argomenti di carattere economico ma non solo...spero che vi piaceranno!!!

Iniziamo con il risparmio...come investite i vostri risparmi???sicuramente i titoli di stato(ossia i titoli attraverso i quali noi prestiamo soldi allo stato il quale ad una certa scadenza ce li restituisce incrementati di un piccolo rendimento) sono i più sicuri, ma come potrete leggere da questo articolo sono ad oggi anche i meno convenienti...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/05/bot-ctz-titoli-stato.shtml?uuid=fd608d90-49e1-11de-aa10-fe8364366720&DocRulesView=Libero
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo DL
Redattori
Redattori
Lorenzo DL


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.09.08

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeMer Mag 27, 2009 1:37 pm

EGLIA QUANTO MI TIRA STA RUBRICA!!!
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeMer Mag 27, 2009 2:53 pm

non ti tira???eddaiiii lol!
Torna in alto Andare in basso
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeMer Mag 27, 2009 6:52 pm

rob pensa a mette gli spicci dentro il porcellino,cosi si risparmia
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeMer Mag 27, 2009 7:41 pm

ma io investo i miei soldi...ahah...però dai parlate seriamente!!!voi cosa ci fate???
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeMer Mag 27, 2009 9:42 pm

ma sai che non lo so che ci faccio,sicuro non li gestisco io!
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 2:22 am

eh ma lo sai più o meno che fine fanno!!!Non penso che non ne sai nulla o no???
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 10:11 am

vi dico una cosa importantissima del popolo italiano...sicuramentegia la sapete... se l'italia OGGI 28/05/2009 nn sta risentendo molto la crisi mondiale che sta avvenendo ed è avvenuta quest'anno è proprio per questo risparmio, che i nostri genitori nonni hanno messo da parte... io spero solo che nn cominciamo a prendere questa mentalità Americana di preno 1000 e mi spendo 1200, seno andremo allo sbaraglio e al primo inceppo della vita si va (passatemi il termine) "col sedere per terra" . . . quindi teniamo d'occhio i nostri risparmi e vi consiglio di cominciare a gestire i propri soldicini... bene... facendosi due conti prima di mettere tasca al portamonete...

Very Happy senno rimanete cosi dopo... Shocked affraid
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 10:13 am

un altra cosa... ora i risparmi nn conviene investirli perchè i tassi di ineressi sono bassissimi però appena riparte l'economia investite...e investiamo... (nn con la macchina emanuele)...
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 11:49 am

si infatti hai ragione marco...nel link che ho messo cè scritto proprio questo; i titoli pubblici ora come ora non convengono perchè non si guadagna nulla e le azioni è meglio lasciarle stare, quindi per il momento è meglio lasciare i soldi sotto al materasso per intenderci...però come dici tu appena la situazione migliorerà sarà opportuno investirli perchè l'economia va bene solo se si consuma e se si spende, ovviamente non oltre le proprie possibilità...
Torna in alto Andare in basso
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 3:19 pm

i titoli di stato sono stati una delle maggiori fonti di indebitamento del nostro stato! se oggi giorno l'italia ha un debito pubblico alle stelle lo dobbiamo anche a questo!sono stati emessi dallo stato per fare cassa,x avere liquidità... ma risultato?gli italiani hanno risparmiato,spesso a tassi convenientissimi, lo stato nel frattempo perdeva soldi! abbasso i titoli di stato!
Torna in alto Andare in basso
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 3:42 pm

ah cmq io ho il conto alla posta..ma è sempre vuotoooooo crisi crisi crisi
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 3:43 pm

io pure alla posta!!!!!
Torna in alto Andare in basso
flounder

flounder


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.12.08
Età : 34

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 4:25 pm

butterfly ha scritto:
i titoli di stato sono stati una delle maggiori fonti di indebitamento del nostro stato! se oggi giorno l'italia ha un debito pubblico alle stelle lo dobbiamo anche a questo!sono stati emessi dallo stato per fare cassa,x avere liquidità... ma risultato?gli italiani hanno risparmiato,spesso a tassi convenientissimi, lo stato nel frattempo perdeva soldi! abbasso i titoli di stato!


sono dell'avviso che se i tassi sono convenientissimi bisogna stare maggiormente attenti: più alto è il tasso, maggiore è il potenziale guadagno ma molto maggiore è anche il rischio!! certamente a causa della crisi investire oggi non porterà agli stessi risultati di un pò di tempo fa, ma non è forse meglio investire comunque, anche con profitti minori, che lasciare i soldi sotto il materasso?? Question
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 4:46 pm

sisi quello sicuro... è sempre meglio investiere... ma sicuramtne su titoli sicuri..non azioni... senno rimaniamo senza na lira... ahahahah

tanto tenere i soldi fermi in banca ci paghi solo tante tasse... e diminuiscono si ma non aumentano... Cool
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo DL
Redattori
Redattori
Lorenzo DL


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.09.08

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 11:50 pm

nn me ne intendo molto, nn vorrei dire corbellerie, ma il problema è ke la gente nn ha soldi x investire...nn arrivano a fine mese come fanno ad investire!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 1:16 am

lore... la gente li soldi li ha li ha gia investiti... le nuove generazioni nn hanno i soldi... noi... le famiglie hanno i risparmiucci...senno nn stavamo tutti i sabati in giro...o gia le vacanze prenotate...
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 12:00 pm

è vero le famiglie i soldi ce li hanno sennò come dice marco non faremmo tutte le cose che facciamo...inoltre come dice sempre il nostro webmaster la banca oggi non ti dà nessun interesse attivo sul c/c come una volta, anzi ti fa pagare solo commissioni su commissioni che ti spillano solo soldi...infatti non conviene tenere i propri risparmi in banca...io i miei risparmi ce li ho sul mio libretto postale ma perchè sono pochi...a chi avesse maggiori disponibilità consiglio i Bot A 12 MESI che hanno ancora un buon rendimento e sono sicuri, mentre invece quelli a 6 mesi non convengono molto...fate girare st'economia!!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 12:10 pm

GIA FATTO... AHAHAHAH
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 12:19 pm

bravo...c'hai l'occhio lungo eh???AHAHAHAHA
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 4:53 pm

si perchè un giovane deve pensare cosi . . . senno ti fossilizzi e alla fine ti ritrovi senza na lira... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Mag 29, 2009 10:11 pm

si certo bisogna essere lungimiranti ovvio....pensare al futuro che di certo dal punto di vista economico non è molto roseo...
Torna in alto Andare in basso
Bart_95

Bart_95


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.03.08
Età : 28
Località : Lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeGio Giu 18, 2009 1:26 pm

io ho messo da parte i soldi per comprarmi la play station 3
IL RISPARMIO Playstation-3
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://mpnessuno.altervista.org/
super man
Redattori
Redattori
super man


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.08
Località : lanciano

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Giu 19, 2009 1:43 am

alla faccia del titoo sull'economia...si vede che sono troppo ignorante in materia....fortunamente a me i soldi che lo stato mi passa..vanno a finire dritti in banca o posta quale che sia...però io direi caro redattore Roberto di parlare di un econmia alla nostra portata..in quanto nessuno di noi investe soldi in azioni...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:09 am

non è vero... buttarli solo in banca come fai tu... nn guadagni mai nulla ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL RISPARMIO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RISPARMIO   IL RISPARMIO I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL RISPARMIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Il giornale dell'Arca di Noè on-line :: Economia-
Vai verso: