Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 NUOVO TEST NUCLEARE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:08 am

scusami redattrice...ma mi sembra una cosa importantissima e pericolosissima...


NEW YORK - Da Washington a Mosca a Pechino, passando per Londra e Parigi, un coro di condanna ha accolto il secondo test atomico nord-coreano in tre anni. La Russia, che ha la presidenza di turno, ha convocato d'urgenza il Consiglio di Sicurezza dell'Onu mentre il presidente Barack Obama, svegliato nella notte, ha definito l'esperimento sotterraneo di Pyongyang "una minaccia per la pace e la sicurezza" e "una sfida sconsiderata alla comunità internazionale". Washington ha appreso del test atomico con minimo preavviso - meno di un'ora - attraverso il "canale di New York", diplomatici nordcoreani alle Nazioni Unite, anche se "gli Stati Uniti non sono rimasti sorpresi, a causa dell'atteggiamento sempre più aggressivo e bellicoso di Pyongyang", ha detto alla Cnn il capo degli Stati Maggiori, ammiraglio Mike Mullen. All'Onu, dove i test sono considerati una palese violazione della risoluzione 1718 del Consiglio di Sicurezza che chiede a Pyongyang di abbandonare i programmi nucleari, il segretario generale Ban Ki-moon ha espresso preoccupazione, mentre Obama, parlando dal Giardino delle Rose della Casa Bianca, ha lanciato un appello per una reazione compatta della comunità internazionale capace di fermare i programmi balistico-nucleari della Corea del Nord.

"Vogliamo un fronte fermo e unito", ha detto il segretario di stato Hillary Clinton. Tokyo e Seul, che avevano chiesto la riunione del Consiglio, puntano a ottenere "misure appropriate" in stretta collaborazione con gli altri interlocutori dei negoziati a sei (Stati Uniti, Cina, Russia) da cui la Corea del Nord si è bruscamente ritirata in aprile. Sulla carta la condanna delle potenze del Consiglio di Sicurezza è stata unanime dopo che in aprile i quindici avevano attivato nuove sanzioni in risposta al lancio di un missile: la Cina, il maggiore partner commerciale di Pyongyang che disperatamente vuole un ritorno dei nordcoreani al tavolo dei negoziati, si è detta "risolutamente contraria" ai test, mentre la Russia, nel deprecare gli esperimenti come 'profondamente destabilizzanti'', ha ricordato alla Corea del Nord che "può garantire la sua sicurezza solo attraverso la via politico-diplomatica". Poco nel coro di condanne offre speranza di cambiamento.

La Corea del Nord, che usa i test come pedina di scambio con il resto del mondo, è già oggi il paese più isolato del globo e il suo isolamento potrebbe significativamente aumentare solo in caso di chiusura dei traffici commerciali con la Cina. Gli esperimenti, su cui Pyongyang punta per dimostrarsi a breve una potenza nucleare con cui trattare da pari a pari, coincidono con il clima di incertezze sulla successione nordcoreana dopo l'ictus subito da Kim Jong-il lo scorso agosto e i preparativi per il passaggio dei poteri a uno dei suoi tre figli. Secondo il settimanale Time, l'influenza dei militari nel paese asiatico è aumentata: alcuni esuli hanno oggi diffuso un rapporto secondo cui Kim avrebbe assicurato a un gruppo di generali l'obiettivo del 2012 - nel centenario della nascita del fondatore Kim Il-sung - per l'ingresso a tutti gli effetti nel club atomico. Il primo test atomico nordcoreano risale al 2006 e di recente la Corea del Nord aveva annunciato l'intenzione di fare un bis citando quella che aveva definito l'"ostilita" di Washington.

Due settimane fa Pyongyang aveva respinto l'offerta dell'emissario americano Stephen Bosworth per una ripresa dei colloqui a sei sostenendone l'inutilità: "Non c'é niente da guadagnare nel sedersi con un interlocutore che continua a giudicarci con ostilita", aveva fatto sapere il ministero degli esteri nordocoreano "dopo aver condotto una revisione dei primi cento giorni di Obama alla Casa Bianca".
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:12 am

come dice Obana è una minaccia vera per la pace . . . hanno anche lanciato un missile porva... ci rendiamo conto...
Torna in alto Andare in basso
giogio
Redattori
Redattori
giogio


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 37
Località : Lanciano

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeMar Mag 26, 2009 5:40 pm

no marco hai fatto benissimo, anzi quando avete notizie e spunti intervenite ...........purtroppo crediamo di essere sicuri.......la pace è sempre e costantemente messa alla prova.........
quando negli obiettivi di una nazione non c'è il benessere dei cittadini bensì l'affermazione della propria potenza con le armi ci rendiamo conto di quanta strada ci sia ancora da fare per senzibilizzare ed educare alla pace. siamo immersi nella logica del potere e degli interessi economici.
non è concepibile che il denaro faccia girare tutto......
l'onu cerca di fare quanto è possibile ma per gli stati rinunciare alla propria sovranità sembra inconcepibile!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeMer Mag 27, 2009 10:28 am

SECONDO ME SI PREANNUNCIA UNA GUERRA TRA NORD E SUD COREA DI NUOVO . . .


Ultim'ora

Suu Kyi testimonia al processo,pressioni su Myanmar
Nordcorea: Lancia Terzo Missile e Minaccia Sud



(AGI) - Seul, 27 mag. - La Corea del Nord continua a sfidare il mondo. Pyongyang ha effettuato un nuovo lancio di missile a corto raggio, all'indomani del lancio di altri due, minaccia una risposta militare alla Corea del Sud dopo la decisione di Seul di aderire alla Proliferation Security Initiative (Psi). Tutto questo mentre i satelliti spia americani hanno accertato che e' ripartito l'impianto nucleare -2. L'agenzia sudcoreana Yonhap, citando una fonte anonima del governo di Pyongyang, ha riferito che il lancio del nuovo missile a corto raggio e' avvenuto dalla costa orientale verso il Mar Giallo. Il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo, citando una fonte anonima del governo di Seul, ha riferito che un satellite spia statunitense ha rilevato vapore uscire da un impianto nucleare a Yongbyon, generati dalla struttura di lavorazione del plutonio che si trova a 80 chilometri da Pyongyang. La Corea del Nord aveva gia' annunciato di aver riavviato le operazioni di ritrattamento del combustibile atomico a Yongbyon, in segno di protesta verso la condanna dell'Onu per il lancio del missile-satellite effettuato il 5 aprile scorso, che secondo i servizi Usa e sudcoereani era pero' il test di un nuovo missile nucleare. L'ultimo atto della sfida al mondo e' la dichiarazione di Pyongyang non sertirsi piu' legata all'armistizio del 1953, siglato alla fine della guerra di Corea. La notizia e' stata diffusa dalla Kcna, l'agenzia ufficiale del regime. E' la risposta alla decisione del vicino di aderire all'iniziativa lanciata nel 2003 da George W. Bush per interdire il trasferimento di tecnologie e armi di distruzione di massa. Il regime di Kim Jong-il ha diramato una nota per avvertire che rispondera' "immediatamente e con forti misure militari" ad una eventuale decisione del Sud di fermare e ispezionare navi nordcoreane. -
Torna in alto Andare in basso
giogio
Redattori
Redattori
giogio


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 37
Località : Lanciano

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeGio Mag 28, 2009 10:37 am

si la situazione non è delle migliori....speriamo di no.......
comunque vi vorrei far notare che gli Stati Uniti ricoprono sempre una posizione importantissima nelle relazioni internazionali, anche se l'onu agisce per conto di tutti gli stati, gli Usa agiscono sempre e anche per conto loro.......
Torna in alto Andare in basso
Bart_95

Bart_95


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.03.08
Età : 28
Località : Lanciano

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeGio Giu 18, 2009 1:53 pm

l'esplosione della centrale nucleare a chrnobyl ha portato una cosa negativa e una cosa positiva.
la prima è che sono morte migliaia di person
la seconda è che non è stata messa una centrale nucleare in italia.
Sad Sad Sad Sad Sad

IO PENSO CHE AL POSTO DI METTERE LE CENTRALI NUCLEARI IN ITALIA E QUINDI SPENDERE FIOR DI QUATTRINI PER COMPRARE L'URANIO 235 DOBBIAMO PUNTARE DI PIù SULLE RISORSE RINNOVABILI COME ACQUA, SOLE E VENTO.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://mpnessuno.altervista.org/
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeGio Giu 18, 2009 2:59 pm

sicuramente ti do ragione sulle risorse rinnovabili specialemente il sole...

ma per il nucleare in italia no tanto da come vedi nell'immagine siamo circondati da nucleare e se scoppiano li fanno lo stesso un macello... e poi se le cose vengono fatte bene tutto è sicuro... TUTTO
NUOVO TEST NUCLEARE Suse_html_35c64607
Torna in alto Andare in basso
Bart_95

Bart_95


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.03.08
Età : 28
Località : Lanciano

NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitimeGio Giu 18, 2009 5:51 pm

concordo comunque se ne scoppia una in francia è come se è in italia
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
http://mpnessuno.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





NUOVO TEST NUCLEARE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO TEST NUCLEARE   NUOVO TEST NUCLEARE I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVO TEST NUCLEARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» test TEST E ANCORA TEST
» NUOVO GIOCO
» IL NUOVO INFERNO
» Eccomi di nuovo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Il giornale dell'Arca di Noè on-line :: ...Attualità....-
Vai verso: