Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un'idea allettante:diamoci voce

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
amedeo dtl

amedeo dtl


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.08
Età : 37
Località : San Severo (FG)

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeMer Mag 07, 2008 11:30 am

Ciao amici. DA assiduo navigatore del web e frequentatore di molteplici forum ho maturato, oggi, guardano il vostro sito "giovane e dinamico" un'idea carina e allettante: in rete si vedono forum e communities dedicate ai più svariati argomenti: calcio, fotografia, hardware,.... ma sono davvero pochi, se non inesistenti, i forum a sfondo cristiano/giovanile. Perchè, allora, magari unendo le nostre forze, non diamo vita ad un FORUM che permetta ai giovani italiani in primis e a tutti quelli che vogliono di confrontare le proprie idee, scambiarsi punti di vista, organizzare eventi e raduni in modo da creare una rete di contatti che vada al di là del virtuale e usi i mezzi tecnologici come potenzilità di relazione?
Io una bozza di progetto l'avrei già in mente, se qlc vuole darmi una mano possiamo impegnarci in questo progetto ambizioso ma molto, molto bello e costruttivo.

Diamo voce a tutti..... dai, fatemi sapere cosa ne pensate.

Se avete messenger (o anche skype) potete associarmi tra i contatti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cattedralesansevero.it
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeMer Mag 07, 2008 1:32 pm

ciao amedeo! benvenuto sul nostro forum!!!
penso che la tua idea sia interessante....perchè non ce ne parli meglio?
Torna in alto Andare in basso
amedeo dtl

amedeo dtl


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.08
Età : 37
Località : San Severo (FG)

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeMer Mag 07, 2008 3:31 pm

Ok, Akane. L'idea è quella di creare un forum ben articolato che guardi ad una "dimensione globale" e non alle singoltà ecclesiali, di movimenti, giovanili presenti sul suolo italiano. Vi avevo detto che è un progetto un pò ambizioso ma se riesce è davvero interessante. Si tratta di creare una vera e propria community per permettere ai cattolici (e non solo) di incontrarsi in un luogo comune virtuale per scambiarsi idee, proporre eventi e segnalarne, organizzare raduni ed incontri. Come nei forum di alta tiratura. Io, come puoi vedere dalla mia firma, frequento assiduamente un forum di fotografia e predo da li le mosse per questo "progetto" che chiamerei: "diamoci voce": una community virtuale che spesso si ritrova anche nel mondo reale. Per la struttura ho in mente qlc ma devo abbozzarla meglio prima di poterla confrontare. Se altri hanno idee a riguardo, ben vengano. E' un'iniziativa, a mio avviso, molto utile. E potrebbe essere un buon mezzo per dare ASCOLTO ai giovani, come suggerito dalle linee guida del primo anno dell'agorà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cattedralesansevero.it
amedeo dtl

amedeo dtl


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.08
Età : 37
Località : San Severo (FG)

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeMer Mag 07, 2008 3:33 pm

OT: akane, sei nata un anno prima e un giorno dopo di me lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.cattedralesansevero.it
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeMer Mag 07, 2008 4:54 pm

bella idea ne possiamo parlare... e valutare la situazione...
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeMer Mag 07, 2008 6:06 pm

si è una bella idea anke se io non saprei da dove cominciare......!

cmq hai ragione amedeo...ora l'ho notato ankio ci portiamo 364 giorni!!!!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
amedeo dtl

amedeo dtl


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.08
Età : 37
Località : San Severo (FG)

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeGio Mag 08, 2008 12:42 am

possiamo parlarne meglio su messenger o su skype.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cattedralesansevero.it
amedeo dtl

amedeo dtl


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.08
Età : 37
Località : San Severo (FG)

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeVen Mag 09, 2008 3:36 pm

ragazzi, allora? nessuno risponde? come mai tutto questo silenzio???? Rolling Eyes Rolling Eyes

nessuno che voglia accopagnarmi in questa "dolce pazzia"?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cattedralesansevero.it
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeVen Mag 09, 2008 6:29 pm

ciao amedeo! la tua proposta è allettante!! mi ricorda un pò la pagina di avvenire dedicata a noi giovani!! nn so se la conosci... è una bella idea in quanto è davvero difficile trovare nel web uno spazio dedicato a noi!!e poi è anche vero che spesso viviamo la nostra fede piuttosto in silenzio e pochi sanno della nostra esistenza!!
cmq io ci sto!! tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!! Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
amedeo dtl

amedeo dtl


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.08
Età : 37
Località : San Severo (FG)

Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitimeVen Mag 09, 2008 7:23 pm

butterfly ha scritto:
ciao amedeo! la tua proposta è allettante!! mi ricorda un pò la pagina di avvenire dedicata a noi giovani!! nn so se la conosci... è una bella idea in quanto è davvero difficile trovare nel web uno spazio dedicato a noi!!e poi è anche vero che spesso viviamo la nostra fede piuttosto in silenzio e pochi sanno della nostra esistenza!!
cmq io ci sto!! tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!! Razz Razz

ok, mettiamoci all'opera, allora. con emanuela stavamo pensando di sentirci su messenger, stasera, per organizzare un pò il lavoro. Voglio avvisare anche marco di biase. Se hai messenger vieni anche tu a discutere con noi del progetto. Così cominciamo al più presto.
Puoi associarmi. sono spesso invisibile
Torna in alto Andare in basso
http://www.cattedralesansevero.it
Contenuto sponsorizzato





Un'idea allettante:diamoci voce Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea allettante:diamoci voce   Un'idea allettante:diamoci voce I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un'idea allettante:diamoci voce
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Chiesa Battista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Tempo libero Arca di Noè-
Vai verso: