Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!

IndiceCercaRegistratiAccedi

strada facendo vedrai...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84

Numero di messaggi : 2018

strada facendo vedrai... Empty
MessaggioTitolo: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeMer Nov 26, 2008 3:21 pm

STRADA FACENDO

io ed i miei occhi scuri siamo diventati grandi insieme
con l' anima smaniosa a chiedere di un posto che non c'e'
tra mille mattini freschi di biciclette
mille pi- tramonti dietro i fili del tram
ed una fame di sorrisi e braccia intorno a me

io e i miei cassetti di ricordi e di indirizzi che ho perduto
ho visto visi e voci di chi ho amato prima o poi andar via
e ho respirato un mare sconosciuto nelle ore larghe e vuote di un' estate di città...
accanto alla mia ombra nuda di malinconia

io e le mie tante sere chiuse come chiudere un ombrello
col viso sopra al petto a leggermi i dolori ed i miei guai
ho camminato quelle vie che curvano seguendo il vento
e dentro a un senso di inutilità...
e fragile e violento mi son detto tu vedrai vedrai vedrai

strada facendo vedrai
che non sei pi- da solo
strada facendo troverai
un gancio in mezzo al cielo
e sentirai la strada far battere il tuo cuore
vedrai più amore vedrai

io troppo piccolo tra tutta questa gente che c'è al mondo
io che ho sognato sopra un treno che non è partito mai
e ho corso in mezzo ai prati bianchi di luna
per strappare ancora un giorno alla mia ingenuità...
e giovane e violento mi son detto tu vedrai vedrai vedrai

strada facendo vedrai
che non sei più da solo
strada facendo troverai
anche tu un gancio in mezzo al cielo
e sentirai la strada far battere il tuo cuore
vedrai più amore vedrai

e una canzone neanche questa potrà... mai cambiar la vita
ma che cos'e' che ci fa andare avanti e dire che non è finita
cos'e' che ci spezza il cuore tra canzoni e amore
che ci fa cantare e amare sempre più
perchè domani sia migliore, perche' domani tu
strada facendo vedrai

La mia vita...la mia vita ora com'è?ditemi un pò perchè oggi vivete...

io adesso vivoper cercare di fare stare bene le persone che ho al mio fianco...le persone a cui i voglio bene...in particolare la persona che io AMO...non sempre ci riesco ma mi impegno tantissimo...poi vivo per far crescere tanti bei ragazzini cenrcando di dare loro l'esempio e tanta fiducia...dicaimo dare una spalla su cui piangere...una spalla su cui tirare una pacca e un claun per cui farli divertire...questa è ora la mia vita...diciamo che ho tante ambizioni però...in primis è questo...sempre accompagnato dal nostro Signore...

e voi ???
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper

Numero di messaggi : 1146

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeSab Nov 29, 2008 3:05 am

Anche io vivo cercando di ricevere serenità dalle persone che mi sono vicine e a cui voglio bene...ho anche degli obiettivi che mi piacerebbe raggiungere e spero proprio di riuscirci con la buona volontà...
Bart_95

Bart_95

Numero di messaggi : 162

MessaggioTitolo: Re: Strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeLun Dic 01, 2008 3:59 pm

we
http://mpnessuno.altervista.org/
akane
Redattori
Redattori
akane

Numero di messaggi : 320

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:45 pm

questa canzone mi piace moltissimo perchè credo ke racchiuda un po' tutti i dubbi che una persona si porta dietro nel corso della vita....perchè a volte ci si sente soli perchè spesso non si sa se quella che stiamo percorrendo è davvero la nostra strada....e questo può farci stare male.....
credo anche che ognuno, soprattutto se si affida al signore, alla fine riuscirà a capire se la strada è giusta o sbagliata....ma metti che è sbagliata...quant'è difficile cambiare! non sempre si ha la forza di farlo!
la mia vita ora come ora è in fase di costruzione.... Very Happy ci sto lavorando su perchè ho ancora tanto da fare e da capire....
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeLun Dic 01, 2008 7:31 pm

grazie per le vostre testimoninaze so che è un bel post duretto ma ci serve anche questo...dai George dai Marcolo...su...cresciamo anche con i vostri commenti... Smile
isabella!

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeGio Dic 04, 2008 5:59 pm

credo che crescere sia anche e soprattutto questo..interrogarsi su quale possa essere la giusta strada..quale quella preferita...
a me è capitato di rendermi improvvisamente conto del fatto ke non avevo una prospettiva futura...così da un giorno all'altro mi sono trovata a dover pensare alla MIA strada, quella ke io avrei dovuto decidere di percorrere...mi sono ritovata "grande" senza accorgermi prima del fatto ke lo ero diventata...una doccia d'acqua fredda insomma...e non vi dico qnt dubbi, qnt indecisioni, qnt sbagli e qnt lacrime...ma adesso sono qui...a percorrere la mia strada, forse senza ancora quelle giuste certezze necessarie, ma sicuramente con la speranza di aver indovinato e la forza di reagire a tutto quello ke mi potrà capitare di sbagliato. e poi..."strada facendo...capirai..."
perchè in fondo il proprio futuro, la propria strada non la si sceglie in un'ora,in un giono, in un mese...è un percorso ke va costruito...con costanza, pazienza, sacrificio...e soprattutto con l'aiuto di Dio..

....non so se sono uscita fuori tema, se l'ho fatto, scusate!!! Razz Laughing
akane
Redattori
Redattori
akane

Numero di messaggi : 320

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeGio Dic 04, 2008 6:36 pm

anzi sei in pieno tema... Laughing
cmq si la penso come te isa...e spero che adesso che hai preso questa strada tu ti senta meglio e più decisa! poi come hai detto tu, strada facendo capirai, anzi capiremo se è quella giusta....
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeVen Dic 05, 2008 7:20 pm

isa penso che ti possa aiutare molto il tema di quest'anno...

strada facendo vedrai... Manifesto%20(429%20x%20600)

nn avere paura, Dio aprirà una via...

questo temo l'ho scelto anche perchè l'organico dell'arca di noè si è ringiovanito, e il tema nn deve essere soloper me, ma soprattutto per tutti voi...Sicuramente il signore ci aiuterà in tutte le nostrescelte giuste o sbagliate che siano...

ps: mi fa piacere che haiscritto fatti sentire più spesso cosi rimani sempre nella nostra famiglia virtuale...
casper
Redattori
Redattori
casper

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeSab Dic 06, 2008 4:24 pm

si certo!!! e, cmq, come dice il proverbio sbagliando s'impara!!!non bisogna avere paura di sbagliare!!!! What a Face affraid
isabella!

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeDom Dic 07, 2008 9:53 pm

"infatti SCIII" (fatemi usare "sci" visto ke qui nn lo capiscono e mi tacciano come terrona qnd lo uso Very Happy )
marco lo sai ke ho fatto caso solo adesso al parallelismo del tema dell'anno con qst argomento?wao!!!!
cmq in bocca al lupo anke a te manu!!! e ovviamente anke a roberto, al nostro coordinatore( Shocked ) e a tutti!!!!! Wink
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeDom Dic 07, 2008 11:11 pm

sei sempre dei nostri...grazie...
casper
Redattori
Redattori
casper

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitimeLun Dic 08, 2008 2:04 pm

Grazie isa...un saluto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: strada facendo vedrai...   strada facendo vedrai... I_icon_minitime

strada facendo vedrai...
Pagina 1 di 1