Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Stereogrammi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Di Carlo

Rocco Di Carlo


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 40
Località : crecchio

Stereogrammi Empty
MessaggioTitolo: Stereogrammi   Stereogrammi I_icon_minitimeLun Dic 28, 2009 2:03 pm

Sapete cosa sono gli "stereogrammi"???

Gli stereogrammi sono quadri tridimensionali che nascondono a sua volta un'immagine 3D al suo interno ...
Prima di parlare delle tecniche per vedere gli STEREOGRAMMI è meglio capire cosa sono. L'essere umano guarda gli oggetti che lo circondano da due diverse angolazioni. Il cervello ha il compito di unire le immagini provenienti dai due nervi ottici in un'unica immagine tridimensionale. Con gli stereogrammi viene utilizzata un'immagine per ciascun occhio, ingannando così il cervello e facendogli "vedere" una scena tridimensionale. Ma come fare per vedere le immagini nascoste negli stereogrammi? Alcuni imparano subito la tecnica; per altri è più difficile, ma una volta acquisita non la si dimentica più. Ad un certo punto si impara ad ingannare il cervello in modo appropriato. La visione stereoscopica contiene un trucco: quello di dare ad ogni occhio un'informazione leggermente diversa. E questo perché i nostri occhi distano tra loro qualche centimetro e quindi vedono lo stesso oggetto con angolature diverse. Ecco la tecnica per vedere gli stereogrammi: ponetevi a circa 40 cm. dallo schermo, poi guardate l'immagine cercando però di non metterla a fuoco, guardate "attraverso" di essa, e aspettate con calma che l'oggetto nascosto negli stereogrammi si "formi"...
io ci ho provato a spiegare.... PROVIAMO???
Ne vale la pena!!! Very Happy




Stereogrammi Exampl10



CLICCATE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA!!


Stereogrammi Peace10
Torna in alto Andare in basso
Rocco Di Carlo

Rocco Di Carlo


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 40
Località : crecchio

Stereogrammi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stereogrammi   Stereogrammi I_icon_minitimeLun Dic 28, 2009 2:05 pm

Stereogrammi Megafo10
Torna in alto Andare in basso
Rocco Di Carlo

Rocco Di Carlo


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 40
Località : crecchio

Stereogrammi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stereogrammi   Stereogrammi I_icon_minitimeLun Dic 28, 2009 3:47 pm

....ci sono anche gli "stereogrammi animati" che non ha bisogno di molti sforzi...basta osservare per qualche secondo l'immagine e poi muovere su,giu,dx,sx gli occhi per vedere un movimento .... tutta illusione!!!


Stereogrammi Cerchi10
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

Stereogrammi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stereogrammi   Stereogrammi I_icon_minitimeLun Dic 28, 2009 5:15 pm

ehi rocco bel post! io non sono mai riuscita a vedere le immagini nascoste! mi rimane troppo difficile!!!!!Shocked

ora mi applico x l'ennesima volta xò!!!!! lol!

ps.quei tipi come l'ultima immagine che hai messo invece sono facili..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stereogrammi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stereogrammi   Stereogrammi I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stereogrammi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Tempo libero Arca di Noè-
Vai verso: