Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 chirurgia plastica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giogio
Redattori
Redattori
giogio


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 37
Località : Lanciano

chirurgia plastica Empty
MessaggioTitolo: chirurgia plastica   chirurgia plastica I_icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:36 pm

Una notizia solo accennata: il governo ha approvato un ddl per vietare la chirurgia estetica alle ragazze minorenni, almeno per quanto riguarda le protesi al seno. Una normativa, tra l’altro, vigente in molti altri Paesi. Secondo un sondaggio dell’agenzia Swg, in Italia il 36% delle minorenni non si piace e il 14% delle ragazze tra i 16 e i 17 anni vorrebbe ingrandire il proprio seno. Sono 25 mila le donne che in Italia annualmente vanno dal chirurgo, con conseguenze spiacevoli soprattutto quando si rivolgono a chirurghi incompetenti. A me pare una legge sana, che protegge almeno le minorenni.


Le femministe storiche l’hanno liquidata come un tentativo di dominare il corpo della donna analogamente a quanto sta accadendo con le limitazioni introdotte per l’uso della Ru486. Possibile che non si sia compreso che è la tecnocrazia a volersi impossessare del corpo delle donne? Possibile che non ci si renda conto che la questione seno è questione posta da un maschilismo gretto e volgare? E cosa accadrà quando il “mercato maschile” deciderà che le quarte sono indecenti, e che i seni più belli sono i seni sotto la terza? Tutti di nuovo dal chirurgo?

In realtà dietro la vicenda si nasconde un problema ben più serio: un problema educativo di drammatica attualità. E cioè di come i genitori, soprattutto le mamme, non aiutano le ragazze - ma anche i ragazzi- ad amare il proprio corpo, a volergli bene per come è. Dietro la propensione delle minorenni a ricorrere al chirurgo si nasconde un mondo adulto oramai contagiato dal mito di una bellezza falsa, omologata e piatta; mamme e papà, sopratutto quarantenni, incapaci di raccontare che la bellezza è un mix straordinario di corpo, cuore e intelligenza
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

chirurgia plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: chirurgia plastica   chirurgia plastica I_icon_minitimeDom Dic 20, 2009 9:47 pm

grande giovà che affronti sta tematica!mi sta molto a cuore!in generale il discorso "estetico" dei nostri tempi è assai delicato e mi gaso quando se ne tratta!(vedi anche post su angelo,ma lì è diverso ovvio) insomma il ddl ci sta tutto,concordo,l'era anche ora direi,xkè ste giovani adolescenti di oggi ce le ritroviamo fissate su stereotipi assurdi(le + fragili chiaro,vi sono casi e casi,cuginm è fregn ad esempio,xò diciamo l'adolescente tipo intrippata e intrippante).considerando poi che la stragrande maggioranza delle immagini di copertina sono ritoccate,si ritrovano ad idolatrare donne "inesistenti".proprio come cita un film sulle donne e la moda che ho visto di recente,the women.mi piace poi il tuo pdv conclusivo sulla faccenda.insomma è colpa dei genitori?delle mamme che accompagnano le figlie ai provini x veline e che le guardano sognanti-più di loro-da sotto il palco??ehhh sospiro e penso che c'è anche "l'italietta"..ma che certi cervelli possono bacarsi anche senza avere genitori similari,indi non è diretta la correlazione genitore-figlio-aspirante-allo-show-biz.o no?
Torna in alto Andare in basso
giogio
Redattori
Redattori
giogio


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 37
Località : Lanciano

chirurgia plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: chirurgia plastica   chirurgia plastica I_icon_minitimeMar Dic 22, 2009 2:08 am

sono contenta che l'argomento ti piaccia!!!!!!!!io lo trovo gravissimo, dovre andremo a finire??????CHE POI proprio ieri sera il tg1 in seconda serata ha dedicato uno speciale apposta sulle adolescenti e la chirurgia estetica!!!!!!una ragazzina si è fatta dare 5 mila euro dai genitori per la vacanza estiva con le amiche e senza dire nulla si è fatta rifare il naso in una clinica mentre i genitori tranquilli pensavano stesse ad ibiza!!!!!e molrte donne in america invece fanno filmini porno su internet per farsi inanziare gli interventi di mastoplastica!!!!
io penso che siano una serie di fattori ad influenzare le ragazze: il contesto sociale, le influenze negative della società mediatica e la famiglia che imposta l'educazione su valori modificati. le tre cose possono influire assieme o separate!io li considero come filtri: i messaggi sbagliati televisivi ecc arrivano a tutte noi non lo possiamo negare, poi l'ambiente sociale, contesto nel quale viviamo agiscono da primo filtro e la famiglia anche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chirurgia plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: chirurgia plastica   chirurgia plastica I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chirurgia plastica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Il giornale dell'Arca di Noè on-line :: ...Attualità....-
Vai verso: