Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 E' arrivato il momento..

Andare in basso 
+3
butterfly
marcodb84
Angelo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeGio Ott 15, 2009 9:45 pm

Ragazzi, tempo fa avevo pubblicato un post nel quale vi avvisavo della mia operazione chirurgica per risolvere il mio problema (il mio viso orrendo tra poco sarà più armonioso:D)ed è per questo che mi sembrava giusto aggiornarvi un pò della situazione. Bene, la data è vicina..parto per milano tra 6giorni... ma la data dell'operazione è il 28.
Non ho paura sinceramente di affrontare l'intervento, forse solo un pochetto visto che ultimamente a causa dell'ansia non sono stato proprio bene..sbalzi di pressione, mal di testa ecc...ma ansia non x l'operazione, ma per i problemi che ho avuto nel corso degli anni...attesa..paranoie...poca autostima.... Cmq sia, ora cerco di tranquillizzarmi per affrontare al meglio ciò che mi aspetta soprattutto con l'aiuto del Signore.
Ho sempre detto di avere fede a modo mio, ovvero, non sono un praticante e non vado in Chiesa perchè non ho molta "simpatia" per le "leggi che la governano". Ma io credo nel Signore..e quindi sono sicuro che Egli ascolta le mie preghiere.
Un saluto a tutti e appena torno vi racconterò!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeVen Ott 16, 2009 12:42 am

ciao angelo, io nn la penso molto come te, forse te l'ho gia detto quando hai scritto l'altro post.
Sicuramente di dico che il Signore sarà con te in questa tua nuova avventura.
purtroppo io nn la penso cm te, se Gesù mi ha fatto cosi ci sarà un motivo, quindi perchè cambiare, però ti dico che lo rispetto e sono contento per te se tu lo sei Wink

poi ti devo contestare un'altra cosa che hai scritto perchè nn posso lasciarla passare in secondo piano . . .

ti devo dire la la chiesa ha leggi ma nn che la governano , perchè nn è uno stato, La chiesa ha delle leggi che ciservono per vivere al meglio la vita come quella di Gesù, di vivere una vita in Santità.
Poi ti dico un'altra cosa un cristiano che nn va in chiesa e non fa 'eucarestia, nn incontra Gesù uomo che ogni domenica si fa carne per noi... è come una coppia di sposati che nn fanno l'amore. ci manca qualcosa no?
cmq io la penso cosi te l'ho voluto dire o ridire, però ti rispetto e se il signore ci ha lasciati liberi figuriamoci io.... Wink allora che dirti in bocca al lupo pregherò per te.
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeSab Ott 17, 2009 12:45 pm

Ti ringrazio Marco per le preghiere che tu mi riserverai e per aver detto la tua opinione. In effetti, hai ragione, la Chiesa non è uno stato e non ha leggi che la governano...mi sono espresso male..ma diciamo che quelle "leggi" che ci servono per vivere meglio non le accetto..o per lo meno non tutte.
Io penso che la ricerca del Signore può avvenire in diversi modi. Io il Signore lo ricerco a modo mio, credo in Lui e prego..ma non ho bisongo di "incontrarlo" la domenica (e magari poi il resto della settimana non pensarci) come se deve essere una costrizione...
Ogni tanto entro in chiesa, prego (perchè Credo) ed esco..ma quando ho voglia di farlo..quando è il cuore a dettarmelo...non un rito già scritto (ogni domenica...nei giorni di festa..ecc.....). Lo so, ho un modo di pensare completamente diverso dal tuo...e forse anche sbagliato, anzi sicuramente...Però la fede è una cosa così personale che a parer mio anche spiegarlo è difficile...e forse in generale non c'è bisogno neanche di spiegarlo...
Un'ultima cosa Marco : io ho una malformazione chiamata "Malocclusione di III classe"...che può causare problemi di masticazione, mal di testa ecc... quindi avendo una malformazione mi piacerebbe curarla... è vero che io lo faccio puramente per una questione estetica..ma non piacersi è brutto...Tutti noi a volte ci vediamo meno belli o piu belli e infatti non parlo di questo...ma se una persona non vuole essere ciò che è , non si accetta da sempre (io non mi accetto da quando avevo 7-8anni) se ha la possibilità di cambiare è giusto che lo faccia perchè se stai bene con te stesso stai bene con gli altri e vivi serenamente. TU tempo fa mi dicesti che non hai problemi di autostima, stai bene con te stesso ed è quindi difficile che tu possa capire fino in fondo di cosa parlo, credimi Smile
Comunque grazie della risposta e crepi il lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeSab Ott 17, 2009 2:42 pm

angelo io ribadisco il mio in bocca al lupo e le preghiere per te . . .
Torna in alto Andare in basso
butterfly
Redattori
Redattori
butterfly


Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 28.02.08
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeLun Ott 19, 2009 12:53 am

ciao angelo!
non scrivo da un pò sul forum quindi non sapevo della tua operazione! apprezzo molto che tu ce ne abbia parlato! immagino che non sia stato facile parlarne!
e immagino che non sia stato nemmeno facile decidere di fare l'operazione
bhe io posso dire che ti capisco! anch io come te non ho molta autostima, ovviamente non in tutti i campi...ma sicuramente nel campo fisico Wink
so quali difficoltà affronti e quante ne hai affrontate! non è facile guardarsi allo specchio e rifiutarsi!
se sei certo della tua decisione fai bene ad operarti! ti raccomando però di fare anche un lavoro sulla tua autostima!
certo! sicuramente l'operazione ti aiuterà molto..però cerca di fare anche un lavoro su te stesso! io lho fatto e i risultati si vedono! credo che molto abbia fatto la fede!se vuoi ti consiglio un libro Smile e se necessario fatti aiutare da uno psicologo.
un abbraccio e una preghiera per la tua operazione!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeLun Ott 19, 2009 1:22 pm

Grazie mille Azzurra, seguirò il tuo consiglio riguardo il libro Very Happy per quanto riguardo lo psicologo, ci vado già da un pò di tempo..perchè comunque è utile..e anche perchè io ho avuto tanti sintomi insopportabili causati dall'ansia.. Cercherò di stare bene con me stesso..l'operazione è un buon punto di partenza..perchè eliminerà quel difetto che è la causa maggiore della mia autosima mancata...poi chiaramente devo aiutarmi anch'io.
Mi fa piacere che mi comprendi perchè so che è difficile capire certe cose se non si vivono in prima persona. Quindi GRAZIE ANCORA! Smile
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 37
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeLun Ott 19, 2009 1:48 pm

Angelo anch'io ti faccio un grande in bocca al lupo x questa operazione; spero che sia il punto di partenza di un percorso che ti porti a risolvere i problemi di autostima di cui soffri e di conseguenza tutti quei sintomi che l'ansia ti procura e di cui mi hai parlato....sono sicuro che la tua operazione avrà un effetto domino su tutti questi problemi e in un colpo solo tornerai ad apprezzarti e a vivere serenamente....anch'io prego per te!!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeLun Ott 19, 2009 6:44 pm

Grazie mille Robi...e ti chiedo scusa se spesso ti rompo le scatole con i miei problemi d'ansia.. tu se sei sempre disponbile e quindi ti ringrazio davvero Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeMer Ott 21, 2009 5:31 pm

weeeeeeee angelooooooooooo Auguroni!!!!! per la tua Operazione.....finalmente...
per le questioni sopra citate... vorrei risponderti a voce....Very Happy.....ci si capisce meglio.... Ora cerca solo di guarire presto e di identificarti nel nuovo volto.... ciao grande!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeMer Ott 28, 2009 1:13 pm

Grazie Marcolone!!! L'intervento è stato rimandato all'11 novembre...perchè quando ci sono le urgenze è normale che si slitta!..e vabbè pazienza...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeDom Nov 08, 2009 8:26 pm

ciao angelo!ti vorrei rispondere anche se non ti conosco quasi x niente!posso??cmq sono la cugina di manu!prima di tutto sono contenta che la data sia stata rinviata così posso farti l'in bocca al lupo x l'operazione e al contempo spero che questi giorni non siano pesanti perchè devi aspettare ancora,ma piuttosto meditativi..sai la tua "storia" mi ha colpito e incuriosito,perchè apre tante porte alla riflessione..
ok l'intervento ci sta tutto se devi curare la malformazione,e infatti ti auguro anch'io che tutto vada bene,però per quanto concerne il discorso autostima,bè lì si sfocia in un altro capitolo..ho sempre invidiato quelli che nascono sicuri di sè,da tutti i punti di vista,tuttavia col tempo ho capito che non è poi così sbagliato "farsi problemi" perchè questo ti porta a indagare,a sviscerare,a cogliere sfaccettature che il sicuro di sè non coglie perchè tanto lui già sa che il problema non se lo pone.tu parti da un'insicurezza estetica che poi inevitabilmente si ripercuote sugli altri fronti e infatti spero che da questo tuo miglioramento estetico possa nascere in te una sicurezza maggiore in te stesso perchè,non so perchè ma a pelle,mi viene da pensare che tu ne abbia da trasmettere.boh sarà che sei un caro amico di manu indi qualcosa di buono lo devi avè di sicuro( pirat )e so bene che vuol dire non far uscire se stessi perchè l'involucro esterno ti fa sentire bloccato.magari è bastato uno sfottò mille anni addietro e tu sei andato in crisi per mesi.a me è capitato.uuu avoja!!qua pare la terra delle critiche.sono tutti così attenti al loro aspetto esteriore.come se fosse tutto capì!!!mapperfavore!per quello il mio messaggio è "liberati del tuo trip per far uscire BENE quello che sei",una sorta di rimozione di un tassello ingombrante(x te) che ti permette di riordinare(dentro e fuori)la tua persona!scusa lo sproloquio e buona fortuna!!!facce sapè!!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeLun Nov 09, 2009 1:36 pm

Grazie mille Irene!! grazie davvero!!!! Ho apprezzato molto ciò che mi hai scritto! sono sicuro che anche tu sei una persona splendida essendo cugina di Manu Very Happy:D:D cmq vi farò sapere, certo!!!

sto per partire, spero andrà tutto bene!

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeSab Nov 21, 2009 8:04 pm

ragazzi, volevo solo farvi sapere che l'intervento è andato bene! sono a casa, in fase post operatoria che non è semplicissima...devo deglutire solo liquidi e cose morbide...sono un pò gonfio...ma piano piano tutto andrà per il meglio!

Volevo ringraziarvi tutti per il vostro affetto e le vostre preghiere!!

un abbraccio!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 37
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeMar Dic 01, 2009 1:54 am

angelo sono contento che sia andato tutto bene!!!ora il tuo percorso è in discesa...metticela tutta per crescere ancora come persona, partendo ora da una base migliore, ossia dalla consapevolezza che inizia una fase nuova della tua vita....in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeVen Dic 04, 2009 9:12 pm

grazie 1000 roby!!!!
Torna in alto Andare in basso
flounder

flounder


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.12.08
Età : 34

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeSab Dic 05, 2009 3:38 am

ciao angelo...stasera sono tornata sul forum dopo diversi mesi, e quindi ho letto della tua operazione. mi ricordo che me ne avevi parlato a settembre ma poi non abbiamo più avuto modo di rincontrarci. sono davvero felice che l'operazione sia andata bene. posso solo immaginare quanta sofferenza ti ha causato questo problema, ma sono sicura che pian piano andrà sempre meglio. poichè è un problema che hai da tempo, magari non si risolverà tutto nel giro di pochi giorni. soprattutto riacquistare l'autostima è un processo che richiede tempo, ma se hai al tuo fianco amici e persone per te importanti, sarà tutto più facile. sono loro molto spesso, a darci la forza di cui abbiamo bisogno.
un grande abbraccio...ale
Torna in alto Andare in basso
Angelo




Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitimeSab Dic 05, 2009 5:59 pm

hai perfettamente ragione ale, grazie 1000!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' arrivato il momento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato il momento..   E' arrivato il momento.. I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' arrivato il momento..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» genitori NN VI STANCATE MAI DI RICHIAMARE I VOSTRI FIGLI AL MOMENTO GIUSTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Tempo libero Arca di Noè-
Vai verso: