Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:04 pm

è semplicissimo...

SAPETE Xè IL MONDO VA A SCATAFASCIO SEMPRE DI PIù???? ...ogniuno fa quello che vuole egoisticamente . . . senza pensare al prossimo . . . (mdb)
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 37
Località : Lanciano

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 14, 2009 10:11 am

eh fosse questo il motivo...anche in economia ognuno pensa ai fatti suoi visto che il capitalismo funziona così...ognuno pensa al proprio profitto...è così che il mondo funziona...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 14, 2009 11:22 am

nn puoi paragonare gli affari , l'economia . . . con la vita sociale . . . sono due parallele che nn si incontreranno mai . . . ma infatti ti sei mai fatto la domanda perche tutti gli imprenditori sono ricci ed egoisti???

e poi ricordati una cosa per farti i soldi DEVI "FRECARE" PER LAnene "rubare" devi evadere il fisco perche in italia nn ti farai mai ricco se sei onesto...

tu dici "è così che il mondo funziona" infatti il mondo funziona male .... cat
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 37
Località : Lanciano

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 14, 2009 3:42 pm

si ma il fatto che i capitalisti si arricchiscono è positivo perchè si crea ricchezza per tutti....chi più chi meno...adam smith diceva che l egoismo è il motore fondamentale del mondo economico...ora creo un post apposta per spiegare questa cosa...
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:45 pm

il mondo va allo scatafascio..affermazione forte.quali elementi ti portano a dire ciò?
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:19 pm

su questo hai ragione ma a me adesso del capitalismo e dell'economia nn mi importa nulla... io sto parlando di morale . . . io passato mia nonna e anche le vostre stavano senza na lira ma vivevano da DIO, si aiutavano si divertivano, si amavano tra parenti e amici, stacca la testa dai libri.... lo studio serve ma fino ad un certo punto... la realta nn sta sui libri sta per strada....

ricordati ci sono persone eccezionali che manco sanno scrivere...
ci sono persone che nn sono laureate ma messe davanti ad un problema te lo sanno risolvere meglio di uno laureato . . .
ti faccio l'esempio di mio padre . . . risolve problemi all'impianto che l'ingegnere nn lo sa risolvere...



io mi riferivo al rapporto sociale...e te l'ho spiegato ... io nn parlo di soldi... i soldi nn servono a nulla se vivi male o te li giochi a carte o te li sprechi a droga... gira lo stesso l'economia ma nn portano frutto...

lanene perche il mondo a padova nn va a scatafascio . . . nn si pensa solo alle proprie cose, nn si pensa solo (sta bone rocc sta bone tutta la rocca)
secondo me anche li ... tutto il mondo è paese... si dice da queste parti... nn si pensa più al prossimo... e spesso nenahce io perche con la frenesia di questo mondo ci porta a farlo... però ci riflettevo l'altro giorno... e volevo farvi riflettere anche a voi...
Torna in alto Andare in basso
lanene
Redattori
Redattori
lanene


Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 08.03.09
Età : 37
Località : padova

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMer Lug 15, 2009 7:14 pm

ma certo che stacco la testa dai libri,ma certo che ci sono persone eccezionali senza una laurea,non è il pezzo di carta che dice quello che sei nè tantomeno "come" sei!così come al liceo...non è che chi esce con cento è migliore di chi è uscito con 60!così come dicevi tu di tuo padre e l'ingegnere..lo stesso diceva maria gaeta di studenti di infermieristica che fanno tirocinio e non sono ancora laureati contro gli specializzandi in medicina,già laureati,ma che non hanno mai fatto esperienza diretta in reparto(se non col tirocinio),e si potrebbero fare 1000esempi.
ora,ti rispondo.anche qui,certamente,tutti pensano altamente ai fatti propri,anzi,se possono agiscono pure x calpestarti,ma è chiaro che ovunque è così!così come è vero che non ci sono solo le persone che si comportano in maniera scorretta.
l'egoismo è la tendenza più in voga nel nostro secolo,però una tendenza la si può modificare,o per lo meno possiamo cercare di farlo!rendendocene conto,dalle piccole cose..e tu scrivendo sto post pare l'abbia fatto. o no?almeno te ne accorgi!calcola questo!è un buon punto di partenza
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 37
Località : Lanciano

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMer Lug 15, 2009 8:27 pm

si però bisogna capire cosa intendete di preciso per egoismo voi...non so fino a che punto fare i propri interessi sia egoismo..chi è che non fa i propri interessi??credo nessuno...per me egoismo è quando una persona fa qualcosa solo per un suo tornaconto arrivando però a danneggiare qualcun altro...se io faccio solo io mio interesse e basta non sono egoista...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMer Lug 15, 2009 9:39 pm

lanene nn mi riferivo a te sul fatto dei libri era per rispondere a roberto... Wink cmq robbe nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire...(lane mettilo a citazioni a go go ) parli solo in modo economico e monetario e nn parli in modo personale e SOCIALE SAI cos'è il sociale????
quindi è normale che parliamo di egoismo che danneggia un altro . . .
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 37
Località : Lanciano

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMer Lug 15, 2009 10:15 pm

io parlavo di sociale dell ultimo post...non di economia...forse non hai letto bene...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeGio Lug 16, 2009 3:00 am

io ho letto bene...solo che tu nn vuoi capire che l'EGOISMO è una cosa negativa... nn potrà mai essere una pregio ma è un difetto . . . nella nostra cultura . . .

se sei egoista fai del tutto per danneggiare o limitare il ene dell'altro(nn lo dice uno scemo come me ma il vocabolario) e poi perche te la prendi tanto . . . è un io modesto parere . . . e poi sfido a portami uno che dice che il mondo va bene cosi com'è ... ce lo facciamo andare bene... ma è uno schifo... io parlo di rapporti umani e chi abita in grandi città ne sa sicuramente meglio di me....
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 37
Località : Lanciano

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeGio Lug 16, 2009 1:56 pm

ma io non ho detto che l egoismo è una cosa positiva....anche per me è una cosa molto negativa quindi sono d'accordo con te nella maniera più assoluta...
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeLun Lug 27, 2009 10:43 pm

Il mondo va a rotoli???E chi lo ha detto? dova sta scritto? Come puoi dirlo??? Penso che tu abbia aperto questo post in un momento di delusione....dato come tu hai detto al campo scuola : "Il mondo è arido non per la mancanza di meraviglie ma per la mancanza di meraviglia". ( Diremmo noi, nei corridoi di San Pietro per mancanza di stupore). Secondo me, il mondo non va allo scartafaccio!!! (anzi...il mondo è bello e ricchissimo di cose nuove!!!!) Però si è diffusa una mentalità e corrente che è pungente come una lama davanti allo stomaco....la società...i mass-media, alcuni preti ecc.... vogliono inculcaci questa mentalità che tutto va male, che tutto è orrendo che aggiusti ad una via e si rompe ad un altra.....che tutto deve dipendere da chi sa chi!!!!!e provoca in tutti noi sconforto, paura e ci si limita a coltivarsi solo l'orticello di casa propria! Ci vogliono convincere ( voi vi chiedete chi, io mi sono risposto il male che tenta tutti gli uomini) che siamo felici solo se avessimo determinate cose, cultura, certe capacità.....o solo se conoscessimo determinate persone!!!!! ci rendiamo conto.....ecco come nascono le maschere......(come direbbe zio "mi sento male"). Secondo me non si deve permettere a queste cose di avere tutto questo potere sopra di noi, la nostra felicità non deve dipendere dagli altri, o da cose!!!Certe cose non possono incidere troppo!!!!E poi stiamo attenti quando "tagghiamo" (giusto per utilizzare un termine in voga) le cose o le persone: il mondo va male e quindi qualsiasi cosa va male....è verso ci sono le difficoltà, ma il mondo è ricco di meraviglie:...il sorriso della propria ragazza, il sole che sorge, l' affetto delle persone che ci vogliono bene.....quindi il mondo va male?



PS: Secondo me in fondo in fondo siamo tutti egoisti... ve lo dico apertamente es. io lavoro in Caritas...e questo lo faccio perché mi piace (fine egoistico) e perché aiuto un po la gente. Ecco penso che la frase si spieghi da sola....tutti siamo egoisti...bisogna usarla nel modo giusto Very Happy


Ultima modifica di Marcolone il Mar Lug 28, 2009 9:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 28, 2009 10:13 am

sicuramente questi tipi di post si aprono dopo che è successo qualcosa... e ti fanno riflettere, concordo in pieno che nel mondo ci sono tantissime meraviglie . . . ma io parlavo delle persone in generale ... del mondo non del nostro "orticello" , le altre persone, non noi . . . noi stiamo in un'oasi felice e certe volte capita anche a noi . . . lo so che tutti siamo un pò egoisti ma c'è egoismo ed EGOISMO . . .
Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 28, 2009 9:29 pm

La mia discussione è rivolta sul mondo in generale...non parlavo di San Pietro (san pietro era giusto per una precisazione delle nostre discussioni) e poi sono convinto che anche da tantissima immondizia possono nascere fiorni.... alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMar Lug 28, 2009 11:24 pm

lo spero
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitimeMer Lug 29, 2009 10:14 am

e poi dicendo che "il mondo è arido" mica è na cosa positiva è come dire che va a rotoli... Wink poi dobbiamo essere noi a cambiarlo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...   il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mondo va rotoli... perchè... ve lo spiego io...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RADIO MERCATO
» EGOISMO COME MOTORE FONDAMENTALE DEL MONDO ECONOMICO
» PERCHE MARCOLONE LEGGE MA NON SCRIVE...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Tempo libero Arca di Noè-
Vai verso: