Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI

Andare in basso 
+2
marcodb84
zeus86
6 partecipanti
AutoreMessaggio
zeus86
Redattori
Redattori



Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.09

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeMar Giu 09, 2009 8:19 pm

Due settimane fa sono andato al Palasport di Pesaro in occasione dei quarti di finale dei Playoff tra Pesaro e Siena. Esperienza unica!! Il palazzetto, uno tra i più grandi d'europa, era gremito con 5000 spettatori (pensate che ne può contenere il doppio) e il colpo d'occhio era straorinario. Quando sono entrato pensavo che l'atmosfera fosse simile a quella di una partita di calcio e perciò, dato che tifavo pesaro, quando sono entrati i tifosi ospiti li ho iniziati a insultare in maniera pesante come gli stadi attuali mi hanno insegnato. Ragazzi ho fatto una figura di cavolo.....la gente mi guardava con disprezzo e qualcuno mi ha intimato anche si smetterla nonstante io insultassi gli avversari (cosa che ti fa onore nel mondo del calcio). A quel punto mi sono reso conto che il basket sta un passo avanti e che il calcio mi ha cresciuto con dei valori completamente sbagliati. Già da qualche tempo, come vi ho già accenato, mi sto cominciando a distaccare da "lu pallone". Ciò che ho visto a Pesaro ha qualcosa di atipico rispetto al calcio: famiglie intere con bambini piccoli a qualche metro di distanza dai tifosi ospiti (impensabile vederle allo stadio), persone anziane (che se vanno allo stadio come minimo gli acchiappa un accidente con l'atmosfera che tira tra gli ultras), poca polizia, pochi alcolici e a parte qulache sfottò tutti con una compostezza unica e agli occhi miei disarmante.
Del basket mi è piaciuta anche la coreografia complessiva: musica prima della partita che ti carica come se fossi un giocatore che sta per inziare la gara, intervallo con le ragazze pon pon Very Happy!!!!! Insomma un altro mondo, un mondo che a me personalmente piace di più. In Italia il basket ha poca risonanza, ma ha anche pochi soldi che gli ruotano attorno e questo secondo me è un fattore da non sottovalutare e soprattutto da non abbandonare. Se avessi un figlio io non esiterei a portarlo in un palazzetto a giocare a basket piuttosto che a scuola calcio, dove iniziano già da quando hai 6 anni ad inculcare quella cultura (errata) basat sulla competitività a tutti i costi e con qualunque mezzo.
Non fraintendetemi però, io sto portando avanti questa campagna per promuovere gli altri sport, e dare risalto a quelli minori, ma chiaramente non sono riuscito completamente a distaccarmi dal calcio. Il calcio è una sorta di droga (candida se ne è dimenticata a parlarne nella sua rubrica): tu sai che ti fa male, che fa schifo ma nn riesci a smettere nè a pensare ad altro.....
A presto ragazzi spero l'articolo vi sia piaciuto ma soprattutto possa essere di spunto per ulteriori commenti e discussioni.....
....e non dimenticate "più stima per tutti".
Armando
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeGio Giu 11, 2009 1:44 pm



come fai a nn amare questo sport...

è una droga sana... il palasport è un ritrovo di famiglie.. nn di ragazzi o padri di famiglia che fanno allo stadio per sfogarsi e dire male a tutti e a tutto... cm nelle partite di calcio...

questa è una delle tante sottili differenze . . . Laughing
Torna in alto Andare in basso
super man
Redattori
Redattori
super man


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.08
Località : lanciano

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:18 am

be io da giocatore di basket che sono?????..!!!!do ragione a Marco....quando vai a vedere una partita di calcio pensi più a insulatare le altre persone che nonn a guardare la partita invece nel basket ti dedichi solo alla partita......con la gente che è soddisfatta del clima d sport e divertimento che cè
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeVen Giu 19, 2009 9:41 am

Wink
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:49 pm

bè questo aspetto è vero....il calcio è uno schifo...
Torna in alto Andare in basso
Bart_95

Bart_95


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.03.08
Età : 28
Località : Lanciano

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeVen Giu 19, 2009 3:46 pm

a me il calcio piace, non mi piacciono gli ultras che fanno sospendere le partite e distruggono gli stadi affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://mpnessuno.altervista.org/
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeVen Giu 19, 2009 9:57 pm

tutti a Teramo a vedere l eurolega..altro che champions!!!
Torna in alto Andare in basso
Bart_95

Bart_95


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.03.08
Età : 28
Località : Lanciano

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeSab Giu 20, 2009 12:10 am

eurolega è un campionato di basket Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
http://mpnessuno.altervista.org/
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeSab Giu 20, 2009 3:07 am

ma all eurolega le squadre italiane non vincono come in champions vero???
Torna in alto Andare in basso
super man
Redattori
Redattori
super man


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.08
Località : lanciano

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeSab Giu 20, 2009 3:26 am

casper il basket itsliano non lo seguo molto....però se non erro le squadre itliane nell'eurolega non si fannno cosi sentire come nel clcio purtroppo senno di certo il basket sarebbepiù seguito
Torna in alto Andare in basso
zeus86
Redattori
Redattori



Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.09

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeSab Giu 20, 2009 4:04 pm

quelli che distruggono gli stadi o fanno sospendere le partite nn sono gli ultras.....sono criminali legati ad associazioni come mafia, gruppi nazi-fascisti,ecc....dietro il calcio cè tutto un giro politico che molti ignorano ne parleremo in una delle prossime rubriche.....però nn bisogna far confusione gli ultras sono quelli che si fanno migliaia di km per l'amore che hanno per la loro squadra, e anche se qualche volta nn condivido la loro condotta mi sento di dire che senza di loro il calcio sarebbe seguito solo dalle poltrone di casa facendo arricchire in qsto modo murdock (sky) e berlusca (mediaset).......
lunga vita agli ultras
Torna in alto Andare in basso
zeus86
Redattori
Redattori



Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.09

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeSab Giu 20, 2009 4:06 pm

ps zio lele fai bene a dedicarti all'eurolega sprtto perchè in champions nn ti divertirai neanche l'anno prossimo...........
Torna in alto Andare in basso
lionheart

lionheart


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.03.08
Età : 39

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeDom Giu 21, 2009 4:10 am

allora andiamo insieme Armà,non toccherà nemmeno a te ..prenoto l abbonamento per i prossimi 5 anni
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitimeLun Giu 22, 2009 12:27 am

eddai ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI 250_54630
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI   ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ARCA SPORT: IL BASKET UN PASSO AVANTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ARCA SPORT
» ARCA SPORT RADDOPPIA
» ARCA SPORT: PROBLEMI DI SERVIZIO
» ARCA SPORT: OMAGGIO A PAOLO MALDINI
» ARCA SPORT: IL GIRO D'ITALIA VA A MENCHOV, DI LUCA IMPRESA SFIORATA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Il giornale dell'Arca di Noè on-line :: Sport-
Vai verso: