Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE Empty
MessaggioTitolo: OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE   OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE I_icon_minitimeDom Mag 11, 2008 2:14 pm

''Una rinnovata Pentecoste, che infonda in tutti, in modo speciale nei giovani, la gioia di vivere e testimoniare il Vangelo'' e' stata invocata oggi da Papa Ratzinger che ha chiesto ai 40 mila fedeli presenti in piazza San Pietro per il Regina Caeli di pregare la Vergine a questo scopo. ''Nel mio Messaggio per la prossima Giornata Mondiale della Gioventu' 2008 - ha ricordato citando l'appuntamento del prossimo luglio a Sidney, in Australia - ho proposto ai giovani di riscoprire la presenza dello Spirito Santo nella loro vita e, quindi, l'importanza di questi Sacramenti. Oggi - ha aggiunto il Pontefice - vorrei estendere l'invito a tutti: riscopriamo, cari fratelli e sorelle, la bellezza di essere battezzati nello Spirito Santo; riprendiamo coscienza del nostro Battesimo e della nostra Confermazione, sorgenti di grazia sempre attuale''
BENEDETTO XVI

Queste parole del Santo Padre in questa domenica che chiude di fatto il periodo liturgico della Pasqua racchiudono l'essenza della Pentecoste, ossia la Potenza dell'Amore Divino che scende in ciascuno di noi, manifestandosi nella sua pienezza e nella sua forza...ecco io credo che questo sia uno dei momenti più importanti dell'anno liturgico, in quanto ciascuno di noi deve cercare di trasmettere questa forza a tutti gli altri...un UNICO FILO CONDUTTORE CHE CI GUIDI ALL'AMORE DIVINO.
Torna in alto Andare in basso
akane
Redattori
Redattori
akane


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 38
Località : Lanciano

OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE   OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE I_icon_minitimeDom Mag 11, 2008 3:54 pm

dal vangelo di oggi è tratto il tema che ci accompagnerà nella gmg di sydney................. Cool
Torna in alto Andare in basso
 
OGGI E' LA GIORNATA DELLA PENTECOSTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi si parte... tenete vivo il forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Tempo libero Arca di Noè-
Vai verso: