Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 AGORA' 2009 SAN GABRIELE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:13 pm

RAGAZZI... è STATO SPETTACOLARE... 5000 GIOVANI... (Come dice un nostro amico aquilano) TUTTI QULLO QUELLO... IL NOSTRO SIGNORE... TUTTI LI CONTRO LE INTEMPERIE A DIVERTIRCI...SANAMENTE... SENZA DOVERCI PER FORZA "SBALLARCI", LASCIATEMI PASSARE QUESTO GERGO TECNICO DEI RAGAZZINI D'OGGI ... sono tornato diverso da prima... perchè ho imparato ... nn so quantificare quanto ma ho imparato...ma l'ho fatto... dall'organizzazione... al ritorno alla responsabità che mi sentivo addosso dopo che roberto se n'era andato... ho imparato...
ho imparato anche che dobbiamo osare nell'amare . . . amare tutti... io e penso tutte le persone che erano oggi a san Gabriele, quando pensano alla parola AMORE, pensano a quei fraticelli di Padre Roberto, persone che nn hanno niente, miei coetanei che donano senzaricevere... o senza quantificare quando stanno ricevendo... persone che AMANO spontaneamente... dal cuore... che èil nostro Signore che ci parla...quindi come ci ricorda il nostro manifesto dell'Anno, e il nostro Papa Giovanni paolo II NON ABBIATE PAURA.... ed io ci aggiungo ad AMARE... I VOSTRI GENITORI, I VOSTRI AMICI, I VOSTRI PARTNER, I VOSTRI EDUCATORI, ANCHE I PASSANTI E I NEMICI... AMATE CHE è LA COSA PIù BELLA DA FARE ...

VIVERE PER DONARSI ALL'ALTRO...

io ci sto provando a cambiare qusto mio aspetto ... e ci voglio riuscire.

ora tocca a voi altri presenti oggi con me a San Gabriele....
tutti i ragazzi... tutti su...

Ps: ragazzi dell'Arca ..... VI HO NEL CUORE E VI "AMO" Wink


Ultima modifica di marcodb84 il Mer Giu 03, 2009 12:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:38 pm

si è vero marco...davvero SPETTACOLARE VEDERE COSI TANTI GIOVANI IN UNO SPIRITO DI FESTA, GIOIA ED ALLEGRIA NONOSTANTE LE INTEMPERIE DI QUESTA GIORNATA NON CERTO BELLA PER IL TEMPO...MA LA FORZA DI NOI GIOVANI E' ANDATA OLTRE TUTTO...PER ME E' STATA LA PRIMA ESPERIENZA DI QUESTO TIPO E ANCH IO POSSO DIRE DI ESSERE TORNATO A CASA MIGLIORE, DICIAMO CON QUALCHE BAGAGLIO IN PIU' DA PORTARE DIETRO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI...E SPERO CI SARANNO TANTE OCCASIONI ANCORA DI QUESTO TIPO...E POI STARE TUTTI INSIEME E' LA COSA PIU BELLA DAVVERO...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:57 pm

vi do la buona notte... dicendovi...

SE HAI CUORE GRANDE SEGUIMI... UN GRANDE AMORE SEGUIMI SE TU MI AMI SEGUIMI, IO SARò CON TE....NN TI LASCERò...

E QUINDI LASCIAMOCI INGAGGIARE DA CRISTO... CHE NN CI LASCERà MAI SOLI...PERCHè LUI CI AMA

NOTTE A TUTTI AMICI
Torna in alto Andare in basso
giogio
Redattori
Redattori
giogio


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 37
Località : Lanciano

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:54 am

la stanchezza questa notte non l'avrà vinta sui miei ricordi, sulle mie emozioni e sulle esperienze della giornata....quelle non me le cancellerà nessuno...di giornate come queste ne ho vissute già diverse.....gmg, agorà ecc.....con gli anni cambiano gli approcci e il modo di viverle....ascoltare e interiorizzare sempre di più.........immagazzinare....fare scorta di tutto ciò che mi può aiutare a percorrere il mio cammino di fede e di vita quotidiana: raccogliere pensieri, riflessioni, testimonianze, afferrare gesti, positività o sguardi alla ricerca dell'Amore vero e profondo che solo il Signore ci può dare. Perchè tendiamo verso altre forme di amore? affermazione personale, potere, chiusura? Abbiamo la felicità a portata di mano, il Signore ci ha scelti. Dobbiamo solo predisporre i nostri cuori... L'arcivescovo Bruno forte in questo è stato illuminante: in un mondo dove tutto passa, scorre velocemente e scompare, solo l'Amore di Dio ( quello più profondo) è Eterno....... farfalla
perchè lasciarselo sfuggire????? Wink
Torna in alto Andare in basso
isabella!




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.05.08
Età : 36
Località : lanciano-bologna

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMer Giu 03, 2009 3:20 pm

dalle vostre parole si capisce ka l'esperienza ke avete vissuto è stata unica...e quindi credo sia umano provare un pò di..."invidia"...passatemi il tremine...per non essere riuscita a venire... Crying or Very sad

Però mi sale un dubbio...anzi una riflessione...nn so se è lo spazio giusto per scriverla...ma leggendo quanto avete scritto , mi è venuta in mente...spero di esporla in modo chiaro...allora...capita spesso ...sopratutto a noi giovani di parrocchia, di partecipare a qst tipo di avvenimenti...e in questi includo anche i tanto attesi campi scuola... E' ben noto a tutti noi, che in queste esperienze si vivono sensazioni, emozioni e scoperte uniche...si rinasce, si scoprono mondi diversi...anche i più scettici provano tt questo...si torna a casa davvero arricchiti...con mille propositi buoni volti ad divulgare nel "Mondo" questo nuovo stato d'animo che si sente.... purtroppo devo dire, forse vergognandome anche,che quest'entusiasmo cala spesso dopo poche settimane...e si ritora come prima...dimenticando i buoni propositi, e lasciando andare sprecati, quindi tutti questi imput stupendi...rilegandoli solo a bei ricordi passati...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMer Giu 03, 2009 4:27 pm

hai ragione nn ti posso dare torto... ma, man mano che crescerai e maturerai sempre di più... troverai la forza e la voglia di avere questi ricordi e questi stimoli per sempre più tempo e nn fossilizzarteli solo per due o 3 settimane. . . e in fine per sempre... come diceva Domy e Azzurra in un campo scuola... per esempio fare l'educatore e farlo bene significa che il ricordo dei campi o degli eventi nn sono passati.. e non sono solo ricordi . . . ma è uno STILE DI VITA.
ricordati una cosa importantissima... lo stimolo te lo da una metà ... senza meta nn avrai mai stimoli... e il mondo d'oggi che vive alla giornata... che vive per fare l'aperitivo al metropolis perke mo va di moda... nn ha una meta... nn hanno stimoli... tutto è dovuto... e purtroppo o fortunatamente nn è cosi...

e poi un ultima cosa... le Meta deve essere una cosa anche grande... che se i l Signore vorrà .. ci arriverai... Wink

spero di essermi spiegato bene...


Ultima modifica di marcodb84 il Gio Giu 04, 2009 1:27 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giogio
Redattori
Redattori
giogio


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 37
Località : Lanciano

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMer Giu 03, 2009 6:54 pm

isa quello dici tu capita spessimo...mi è capitato e potrà capitare nuovamente, ma come ho scritto sopra dobbiamo predisporre i nostri cuori....quelli che ci vengono dati sono imput...chiamate..il lavoro duro poi tocca a noi..se l'entusiasmo cala o è perchè non abbiamo interiorizzato bene oppure è perchè non siamo ancora pronti ad accettare la chiamata in modo totale e pieno...stiamo avendo tante scosse nella nostra crescita ma ce ne servono ancora altre per cambiare totalmente...dobbiamo continuare a "cercare" conferme prendisponendoci sempre di più all'ascolto..........ci vuole anche la nostra parte, se stiamo seduti ad aspettare non si muove nulla, dobbiamo tendere anche noi le mani. Wink e sono sicura che il momento in cui si troverà la forza per trasformare le cose arrivarà...ognuno ha i suoi tempi!!!!! AGORA' 2009  SAN GABRIELE 302672
Torna in alto Andare in basso
isabella!




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.05.08
Età : 36
Località : lanciano-bologna

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeMer Giu 03, 2009 9:56 pm

si senza dubbio...quello ke dite è giustissimo...ma io parto x esempio da quello e hai detto tu cioè dell'aver capito e dall'aver scoperto di essere pronto ad amare tt...circa qst era il messaggio, no?
bè...è una cosa bellissima, ma io ho paura ke tutte queste scoperte tutti questi stati d'animo si rileghino solo a questi momenti immediatamente successivi a queste esperienze...perchè quante volete è capitato alla fine di un campo scuola ( io faccio appello a questi perchè sono sicuramnete le esperienze più direttissime che ho avuto e quelle ke mi hanno dato + di tutte la possibilità di crescere) di sentirsi davvero appagati cn il mondo? di sentirsi davvero pronti ad amare tutti? nemici compresi? qunte volte ci si è detti pronti ad essere uniti come in quella settimana?....purtroppo io ho visto diverse occasioni in cui, poi questi propositi si sono solo vanificati... cosa vuol dire?che è stata tutta una beffa? che tutto quello ke si credeva di aver imparato in realtà non lo si era matabolizzato? persone che magari si dicevano completamente rinate da queste esperienze e pronte a trasferire al mondo quanto imparato, ke poi in realtà tornate alla vita di tutti i giorni, hanno ripreso le solite insane abitudini... ovviamente c'è da dire che non bisogna fare di tt erba un fascio...forse sono concetti apparentemente un pò disconnessi...ma riflettevo ad alta voce... E poi è anche vero ke "ognuno a i suoi tempi"...

bella la frase "lo stimolo te lo da una metà ... senza metà nn avrai mai stimoli".... Smile
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Giu 04, 2009 12:56 am

isabella! ha scritto:


bella la frase "lo stimolo te lo da una metà ... senza metà nn avrai mai stimoli".... Smile


Wink è la verità che ho scperto crescendo e la voglio insegnare a voi...

cmq ti rispondo subito su quello che hai detto che sono tutte domande positive, peerchè chi nn si fa domande nella vita è un vegetale... le domande e i dubbi ci devono sempre essere ... allora è vero molte persone sembrano cambiate durante i campi o i raduni, poi quando tornano alla vita di tutti i giorni ritornano quelli di prima o forse anche peggio... in in 8 anni di educatore ne ho visti di ragazzini passare... nn molti ma abbastanza... ma una cosa ho imparato ... e sto imparando sempre di più a farla mia... NOI e ci metto anche a te dentro... perche nella vita resterai sempre un'educatrice.. perchè deve essereilnostro stile di vita...NOI...dobbiamo solo mettere un seme nelle persone poi sarà il signorea farlo germogliare... pra ti sembrano solo parole messe insieme o frasi fatte... ma ti dico che è vero è nn perchè l'ho solo letto perchè lo sto VIVENDO.
sicuramente tanti ragazzi che erano li a san gabriele, nn tt riporteranno il 100% a casa... neanche io... però qualcosina è rimasto a tutti... a tutti . . . e sicuramente se torneranno alla vita di prima ... torneranno cambiati...
Torna in alto Andare in basso
isabella!




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.05.08
Età : 36
Località : lanciano-bologna

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Giu 04, 2009 2:09 pm

Citazione :
NOI...dobbiamo solo mettere un seme nelle persone poi sarà il signorea farlo germogliare... pra ti sembrano solo parole messe insieme o frasi fatte


waaaa....no invece nn mi sembrano frasi fatte...forse è la risposta ke volevo...mi soddisfa...quella più giusta...vero... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Giu 04, 2009 3:20 pm

Wink
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeVen Giu 05, 2009 4:02 pm

ecco a voi ...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Giu 25, 2009 5:34 pm

ecco alcuni video che si trovano sul web

Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Giu 25, 2009 5:35 pm

il nostro caro MONS. SANTORO

Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Giu 25, 2009 5:37 pm

ECCO LA SPIEGAZIONE DELL'ARGORA' DEI GIOVANI

Torna in alto Andare in basso
Marcolone

Marcolone


Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 04.03.08
Età : 37
Località : Lanciano (CH)

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Giu 25, 2009 10:41 pm

Ottimo... sono daccordissimo su cosa dice ISA! Giustissimo! La passione, l'entusiasmo, la bellezza, il fatto "vogliamoci tutti bene" ecc... dopo un paio di settimana svanisce. Vero! Infatti sono queste le critiche che vengono rivolte soprattutto da parte di alcune gerarchie della chiesa ai grandi eventi come le GMG, Agorà, i festival giovanili ecc...Finito l'evento, tutto come prima, o peggio. Laughing Si assiste solamente ad atteggiamenti di buonismo.
E' vero tutto ciò!confermo tutto! però c'è da dire anche che....cerco di spiegarmi meglio.... un campo-scuola, una gmg, non fanno altro che saziare la nostra fede, dissetarci. Mi spiego meglio è come andare ad un pranzo di matrimonio e ti fai una bella abbuffata, poi con il passare del tempo smaltisci tutto e assimili tutto o meglio il nostro corpo assimila tutto di cui ha bisogno. Bene così è un campo scuola(GmG ecc...) durante quei giorni ti abbuffi, nutri la tua fede, poi con il passare del tempo smaltisci tutto ( ti rimangono solo i ricordi nella mente) ed assimili tutto di cui la tua fede ha bisogno (nel cuore)! Quindi è vero che dopo due tre settimane l'entusiasmo va via e sembra che tutto sia finito questo però avviene nella mente, ma nel cuore, nella tua essenza l'esperienza di fede, dello stare insieme c'è ancora e nn se ne andrà mai! Ti faccio un esempio pratico. Immagina che tu devi preparare un campo-scuola, cosa fai? Bè a me capita spesso di iniziare pensando a quale tematica parlare ai bambini. Ora non importa qual'è la risposta, ma nella mente tua scatta un pensiero e va dritto ad un evento o un'esperienza che tu hai già vissuto al campo scuola e che ti ha visto protagonista, una(esperienza) dove tu hai donato tanto ed hai ricevuto tanto. Bene questa è una scintilla che nasce dal cuore, "stuzzica" la mente e si genera il ricordo.Poi succedono altri ricordi e così via..ecc,la cosa più grande è che ti parte dal cuore e poi la mente. capito dov'è la fregatura. Laughing Laughing Laughing Ti faccio un'altro esempio pratico se ti dico Caramanico tu che pensi? Il primo pensiero che ti viene in mente! Bene, prima Caramanico non ti diceva nulla ora ti genera ricordo, la mente si mette in moto. Quindi ogni esperienza ti cambia, "resti segnato". Certo l'entusiasmo va via, ma la tua vita è cambiata.
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitimeGio Lug 09, 2009 2:56 pm

ecco le foto... dell'Agora dei giovani a San Gabriele....

http://picasaweb.google.it/marcodb84/Agora2009SanGabriele?feat=directlink


http://www.arcadinoelanciano.it/photo_gallery_arca/sf25_thumbs0.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AGORA' 2009  SAN GABRIELE Empty
MessaggioTitolo: Re: AGORA' 2009 SAN GABRIELE   AGORA' 2009  SAN GABRIELE I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AGORA' 2009 SAN GABRIELE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 6 maggio 2009
» 2 giugno 2009
» VEGLIA DEI GIOVANI 28/02/2009
» GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2009
» FESTE LANCIANESI 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Giovani-
Vai verso: