Arca di Noè
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arca di Noè

Sito Parrocchiale Arca di Noè Lanciano!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BRAVA Giuseppina Vincitorio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeMer Gen 14, 2009 4:19 pm

ORA SI CHE SI COMINCIA A RAGIONARE...vi domandate chi è'??? è LA PRESIDE DEL LICEO DI TREVISO..

leggete leggete

Al bando cellulari e sigarette in un liceo di Treviso,
per i trasgressori note in condotta e la bocciatura

ieri, 13 gennaio 2009


Telefonini e sigarette sono al bando e chi sgarra rischia un voto in condotta che potrebbe mettere a rischio la promozione, anche se è un genio nelle altre materie. Ne sono ben consapevoli gli allievi del liceo scientifico 'Leonardo da Vinci' di Treviso. Gli studenti del 'da Vinci', infatti, non possono fumare o portare cellulari all'interno dell'istituto come negli spazi all'aperto, tanto in orario di lezione che nell'intervallo.(FORSE NELL'INTERVALLO SI POTEVA ANCHE PERMETTER IL CELLULARE LE SIGARETTE NO) Chi viene meno alla regola rischia un abbassamento del voto in condotta e da quest'anno un voto basso può andare ad incidere in modo diretto ed indipendentemente dal rendimento nelle materie ordinarie sull'esito dello scrutinio finale.(ERA ORA) La preside del liceo trevigiano, Giuseppina Vincitorio, non nasconde una certa sorpresa per il clamore suscitato dal regolamento ma spiega che la possibilità di essere bocciati per comportamenti di questo genere discende semplicemente da quanto prevede il regolamento d'istituto.

"Il documento - dice Giuseppina Vincitorio - è stato elaborato ed approvato all'inizio dell'anno scolastico da genitori ed insegnanti. Si tratta di un patto educativo e di responsabilità che esclude dal novero dei comportamenti accettabili quelli di portare con sé un telefono cellulare e di accendere una sigaretta nelle pur ampie terrazze e nell'anfiteatro esterno. Questo anche perché il fumo, salendo, può rientrare nelle aule dei piani superiori e disturbare gli altri". Un escamotage, per i dipendenti incalliti della nicotina, potrebbe essere quello di chiedere "asilo" nel contiguo cortile di un istituto per geometri, collegato da un cancello. Lì le regole del "Da Vinci" non sarebbero più applicabili. "Non è una buona idea - ribatte però la preside - perché uscire dal perimetro della scuola costituisce di per sé una violazione delle regole e quindi un comportamento sanzionabile ai fini del voto di condotta il quale, come noto, può scendere fino a 5". Il pugno di ferro del liceo scientifico contro i tabagisti adolescenti pare aver già trovato seguaci. All'inizio di marzo diventerà vietato accendere una sigaretta anche nei cortili esterni dell'istituto privato "Pio X". Perché il messaggio sia chiaro, in questo caso, gli avvisi saranno fatti disegnare ed appendere ai muri agli stessi studenti.
Torna in alto Andare in basso
...VaVa...

...VaVa...


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeVen Gen 16, 2009 9:50 pm

Ma no daiii!!...Beh le sigarette va bene..ma i cellulari Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad !!!!...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeVen Gen 16, 2009 10:26 pm

i cellulari distraggono...
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeVen Gen 16, 2009 11:04 pm

Anch'io sono d'accordo...distraggono...non cè nessuna necessità di tenerli...con la scusa che bisogna chiamare i genitori i ragazzi durante le lezioni ci mandano gli sms ecc...e non seguono...speriamo che questa legge venga accolta anche dagli altri istituti!!!!
Torna in alto Andare in basso
George Bluesman

George Bluesman


Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 26.05.08
Età : 36
Località : Lanciano

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeDom Gen 18, 2009 5:35 pm

Daccordo ankio!
Xò voglio vedè ki di voi nn usava il cellulare a scuola!
E' facile a fa i fregni mo!! lol!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeDom Gen 18, 2009 7:30 pm

io a scuola il cell, nn lo usavo anche perchè il mio primo cellulare era il simens c25 e faceva ammalapena le chiamate...e me l'hanno regalato al 4 superiore...
ora siamo arrivato ad un'esagerazione...le persone connesse anche con gli i-pod ma come si fa e i genitori che glielo fanno fare...
Torna in alto Andare in basso
...VaVa...

...VaVa...


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeLun Gen 19, 2009 6:27 pm

Dai...ma...tutti in fondo USIAMO il cellulare a scuola...!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ke c è di male?!?! Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeLun Gen 19, 2009 6:30 pm

è UN ELEMENTO DI DISTRAZIONE... anche io lo usavo qualche volta ma se una professoressa mi beccava e me lo sequestrava nn le dicevo nulla perchè avevo torto... il giovani d'oggi NO...reagiscono dicendo...


<< MA KE FAAAAAA? E SE MI CHIAMA MAMMA?>>

AHHHH POVERA ITALIA
Torna in alto Andare in basso
...VaVa...

...VaVa...


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeMar Gen 20, 2009 3:02 pm

Noi invece nn rispondiamo nulla...aspettiamo solo ke la prof ce lo ridia...!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeMar Gen 20, 2009 6:50 pm

tutti? Laughing nn ci credo proprio
Torna in alto Andare in basso
...VaVa...

...VaVa...


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.04.08
Età : 30

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeMar Gen 20, 2009 6:57 pm

marcodb84 ha scritto:
tutti? Laughing nn ci credo proprio

io per lo meno si...alle medie ho fatto x 3 anni qsta storia...ihih
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeMar Gen 20, 2009 7:22 pm

...VaVa... ha scritto:
marcodb84 ha scritto:
tutti? Laughing nn ci credo proprio

io per lo meno si...alle medie ho fatto x 3 anni qsta storia...ihih


alle medie io nn avevo manco il banco. Laughing
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeMer Gen 21, 2009 6:11 pm

Anche a me quando andavo a scuola è capitato qualche volta di usarlo, ma a chi non è mai capitato??non per questo è una cosa giusta...per me il provvedimento è giusto...
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeGio Gen 22, 2009 2:01 am

io lo usavo solo dal 4 superiore in poi... anche perchè prima nn lo avevo e poi ero ancora single...

e poi a me dentro la scuola il mio cell poteva chiamare solo al 118
BRAVA  Giuseppina Vincitorio 768794
Torna in alto Andare in basso
casper
Redattori
Redattori
casper


Numero di messaggi : 1146
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 38
Località : Lanciano

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeGio Gen 22, 2009 2:05 am

ahahahah solo per il 118???anch io l ho usato dal 4 mi sa..non ricordo nemmeno bene... lol!
Torna in alto Andare in basso
flounder

flounder


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.12.08
Età : 34

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeGio Gen 22, 2009 3:20 am

sono assolutamente d'accordo con la decisione della preside del liceo di treviso! penso che sia necessario ripristinare un pò di autorità all'istituzione scolastica incominciando soprattutto dall'insegnare ai ragazzi il rispetto verso gli altri...ormai nessuno di noi è capace di rinunciare al cellulare, e non credo che con questo provvedimento gli studenti lo lasceranno a casa...però magari inizieranno ad usarlo con più moderazione. ricordo che quasi sempre durante i compiti in classe arrivavano ai soliti furbi le traduzioni della versione di latino tramite il cellulare oppure la soluzione di un problema di matematica svolta da un fratello più grande...per non parlare delle ore di ricreazione quando i miei compagni di classe che fumavano si ritrovavano fuori dalla scuola a fumare insieme ai professori...forse la penso troppo rigidamente a questo proposito, però penso che sia assolutamente diseducativo e di cattivo gusto che insegnanti fumino assieme agli allievi...appoggio quindi pienamente il provvedimento di questa preside...e sarebbe opportuno che venisse accolto da tutte le altre scuole!
Torna in alto Andare in basso
marcodb84
Coordinatore
Coordinatore
marcodb84


Numero di messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 28.02.08
Età : 40

BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitimeGio Gen 22, 2009 1:23 pm

flounder ha scritto:
forse la penso troppo rigidamente a questo proposito,

secodno me chi la pensa cm te o come me, siamo oramai pezzi da museo, però dopo nn ci possiamo lamentare alla TV se i ragazzi di oggi sono allo sbando... se in primis i genitori e poi a scuola i prof nn fanno il loro compito primario di educare nn possiamo farci nulla...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BRAVA  Giuseppina Vincitorio Empty
MessaggioTitolo: Re: BRAVA Giuseppina Vincitorio   BRAVA  Giuseppina Vincitorio I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BRAVA Giuseppina Vincitorio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi laureo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arca di Noè :: Tempo libero Arca di Noè-
Vai verso: